lunedì 13 giugno 2016

Come Registrare Audio da Vibrazione

Come registrare file audio da una semplice vibrazione dello smartphone: si tratta di una vera novità per quel che concerne l'intercettazione di voci e suoni, visto che fin'ora si era ricorso ad applicazioni speciali, software complessi e costosi!


Come registrare audio facendo uso della semplice vibrazione prodotta dal motorino integrato allo smartphone, è il tutorial che oggi vorrei condividere con voi!

Come Registrare Audio da Vibrazione
Come Registrare Audio da Vibrazione
Si tratta di una vera e propria novità, l'idea che la Electrical and Computer Engineering School della University of Illinois ha avuto!
|"In sostanza, il team di sviluppo di questa idea, si è bastato sul principio che il motorino che produce la vibrazione dello smartphone, può essere attivato anche da vibrazioni esterne: l'audio di una voce per esempio, e analizzando la tensione inversa, si potrà rielaborare il suono che avrà prodotto il movimento!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: In Pericolo i Dati Memorizzati negli Smartwatch

Il passo dal diventare una sempice idea fantastica da realizzare ad una tecnica fattibile a questo punto è davero breve: si, sarà possibile di fatto spiare intere conversazioni!

Agitati? Preoccupati? Non direi, dal momento che per potere riuscire a registrare audio di conversazioni tramite la vibrazione prodotta dal motorino all'interno dello smartphone, bisognerà che vi sia un'accesso fisico vero e proprio al dispositivo, in modo tale da potere modificare il motorino che produrrà la vibrazione!

Piuttosto, appare più intrigante il dato che si agira intorno l'80%, riguardo l'audio registrato in questo modo, possa essere facilmente tradotto in frasi di senso compiuto!

Vi lascio con un video che vi spiegherà il più dettagliatamente il funzionamento del processo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.