Display micro-LED per Apple Watch di terza generazione, è questo il traguardo di Apple per il suo wearable. Le indiscrezioni vanno in questa direzione per i prossimi modelli attesi nel 2017 e su quella che sarà la terza generazione del wearable.
La seconda generazione dei wearable di Apple, implementerà un display OLED, mentre la terza generazione implementerà un display a micro-LED i cui progetti stanno venendo sviluppati dal gruppo di ingegneri di LuxVue, azienda specializzata proprio in questo settore che è stata acquisita da Apple nel maggio del 2014.
Ma che cosa è un display a micro-LED?In sostanza si tratta di un display i cui LED hanno una dimensione molto più piccola rispetto agli attuali schermi che siamo abituati a vedere (circa 100 micron per LED). Essi permettono di avere non solo un maggior controllo sulla luminosità e sulla nitidezza ma anche un risparmio energetico non indifferente.
TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE: #Apple Watch 2 #immagine in rete?
L’unico punto critico di questa tecnologia è il costo: produrre un display a micro-LED è più costoso che produrre un display OLED ed ancor più costo di un display LCD.
Nessun commento:
Posta un commento