sabato 25 giugno 2016

Huawei avra' il suo SO se Android chiudera'

Huawei avrà il suo Sistema Operativo, se Android chiuderà, e ci sta lavorando e pare si chiamerà Kirin OS. Ma finchè Google manterrà Android aperto, Huawei continuerà ad utilizzarlo.


Huawei, terza azienda al mondo per la vendita di smartphone, sta lavorando per incrementare la sua presenza negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da The Information, la società avrebbe anche assunto un ex designer Apple per migliorare il design dell'interfaccia dei loro dispositivi.

Sembra anche che Huawei stia lavorando segretamente anche ad un suo sistema operativo, totalmente indipendente da Google. Progetto appena abbozzato, ma seguito da un team di sviluppatori con sede in Scandinavia tra cui figurano anche ex ingegneri Nokia.

Ma per ora Huawei non sembra intenzionata ad abbandonare Android, e il progetto serve solo per non restare scoperti nel caso in cui Google cambiasse le politiche di Android, ad esempio negando o restringendo l’utilizzo del sistema operativo d ai produttori di terze parti.

TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE: Huawei Honor 6 uno smartphone dal display 5 pollici FullHD | Caratteristiche tecniche principali
Il CEO di Huawei Richard Yu non ha negato le voci relative ad un sistema operativo proprietario (che pare potrebbe chiamarsi Kirin OS), ma ha assicurato che finché Google manterrà Android aperto, Huawei continuerà ad utilizzarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.