Il primo smartphone fatto da Google si chiamerà Google Phone, lo rivela il Telegraph affermando voci insistenti sul lancio di uno smartphone ingegnerizzato completamente a Mountain View
La produzione di uno smartphone a marchio Google starebbe per concretizzarsi di qui a pochi mesi. La fonte che conferma le indiscrezioni sarebbe un membro di vecchia data dell’azienda.
Google vorrebbe far realizzare il telefono a un costruttore meno noto rispetto ai grandi marchi che al momento producono la linea Nexus, progettati sostanzialmente dagli ingegneri della casa produttrice, mentre per il nuovo smartphone il gigante americano vorrebbe fare tutto da solo.
Realizzare ideando l’hardware e il software da soli, si potrebbe dare vita a prodotti ben ottimizzati, con una esperienza d’uso più equilibrata e in grado di ricevere tempestivamente gli aggiornamenti di sicurezza e quelli relativi alle nuove funzionalità.
TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE: Smartphone “Pure Google” Nexus 6 progettato con lettore biometrico
Il telefono arriverà dunque entro l’anno, ma la linea Nexus realizzata con il contributo dei costruttori più noti del panorama smartphone non è in pericolo. I due progetti proseguiranno parallelamente e il Google Phone, almeno per il momento, rappresenta più un esperimento che una presa di posizione netta da parte della società.
Nessun commento:
Posta un commento