domenica 7 agosto 2016

Vertu Aster Chevron costa 3900 euro Smartphone di lusso

Vertu Aster Chevron costa 3900 euro lanciato sul mercato. Smartphone di lusso, nonostante i continui cambi di società, Vertu che continua a produrre smartphone dalle forme e materiali ricercati.


Vertu, ora proprietà di un consorzio di Hong Kong denominato Godin Holdings, ha annunciato Aster Chevron, “luxury-smartphone” dotato di sistema operativo Android 5.1 Lollipop disponibile nelle versioni Black, Pink e Blue.

Ciascuno dei modelli della collezione è dotato di display da 4.7 pollici con risoluzione Full HD, densità di 473ppi e protezione in cristallo di zaffiro, un processore Qualcomm Snapdragon 801 a quattro core da 2.3GHz, 2GB di RAM, 64GB di memoria interna, speaker stereo, connettività 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 LE, NFC, una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, una posteriore da 13 megapixel con AF e doppio flash LED ed una batteria da 2275mAh ricaricabile tramite sistemi wireless compatibili con Qi.

  
"Il nome “Chevron” deriva dal motivo distintivo, ispirato al logo Vertu, impresso sul canvas di origine italiana”, afferma Hutch Hutchison, Vertu Chief Designer. "L’utilizzo della pelle è un punto fermo del settore del lusso, ma non è per tutti i gusti. Vertu è sempre stata in grado di fornire materiali realizzati dall’uomo attraverso il processo di ordinazione su misura per coloro che ne facevano domanda. Tuttavia Aster Chevron è stato sviluppato per soddisfare queste richieste su una scala molto più grande".


Particolare attenzione è stata data ai materiali, altamente resistenti: le bande laterali, per esempio, sono state realizzate in titanio grado 5 con finitura satinata in modo tale da conciliare eleganza e durabilità.




La nota dolente riguarda il prezzo: chi vorrà possedere questo smartphone dovrà infatti pagare la modica cifra di 3900 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.