venerdì 30 settembre 2016

Come aggiornare LG Leon al firmware Android più recente

Come aggiornare LG Leon, uno dei modelli smartphone più venduti ultimamente, al firmware Android più recente, è l'argomento che vorrei trattare oggi con voi.


Aggiornare uno smartphone alla versione più recente del sistema operativo, dovrebbe essere una delle maggiori priorità che gli utenti dovrebbero avere, perchè si migliorano le prestazioni generali del device, si correggono i bug che potrebbero portarsi dietro sin dall'inizio del loro ciclo vitale.

Come aggiornare LG Leon al firmware Android più recente
Come aggiornare LG Leon al firmware Android più recente
Aggiornare il modello Leon di LG alla versione Android più recente, è il tutorial che cercherò come sempre si spiegarvi nella maniera più semplice possibile, cosi da rendere ancora più funzionale il vostro nuovo smartphone LG.

Il modello Leon di LG viene commercializzato ad un prezzo davvero vantaggioso, circa 100.00€ ed è uno dei migliori smartphone di fascia medio bassa che possono offrire un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il sistema operativo che trovate installato e la versione Lollipop 5.1.1 che però potrà essere aggiornato alla versione Android più recente seguendo questi semplici passi.
Prima di ogni cosa dovete assicurarvi di avere la batteria del vostro smartphone ben carica, dopodichè cercare una connessione internet veloce.

A questo punto dovrete recarvi nelle IMPOSTAZIONI dello smartphone ed autorizzare l'aggiornamento eventuale via OTA (Over the Air) che potrete trovare alla voce AGGIORNAMENTI DEL SISTEMA.

Apparirà una schermata dove potrete vedere se la versione del firmware corrisponde alla più recente, in caso contrario apparirà la voce AGGIORNA.
Prima di proseguire, vi consiglio di effettuare un backup dei contenuti del vostro LG Leon, perchè una volta avviato l'aggiornamento non potrete più effettuare nessuna operzione fino al termine dell'aggiornamento!
Nel caso non sappiate come fare POTREBBE INTERESSARVI LEGGERE ANCHE: Come effettuare un backup di smartphone e tablet - Cosa significa il termine backup

Terminato la procedura di aggiornamento alla versione Android più recente, comparirà una dicitura che confermerà l'avvenuto update, al quale dovrete dedicare ancora un paio di minuti per terminare le ultime operazioni.

Al termine di queste ultime, bisognerà spegnere lo smartphone e riavviarlo, dopodichè avrete finalmente il vostro LG Leon aggiornato alla versione Android più recente!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.