Come configurare la casella di posta elettronica su iPad, il tablet di Apple è l'argomento che oggi vorrei trattare con voi attraverso questo tutorial.
Configurare la posta elttronica su l'iPad, il tablet di Apple, è un'operazione semplice che chiunque può mettere in atto, seguendo alcuni semplici passaggi che cercherò di spiegare in questo tutorial:
Come configurare casella posta elettronica su iPad |
I tablet oggi sono diventati utili strumenti che possono rappresentare ben più che un semplice surrogato del PC, visto le caratteristiche tecniche ed hardware di cui sono equipaggiati in particolar modo alcuni modelli come per l'appunto l'iPad!POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come Configurare USIM Fastweb e Navigare
Prima di eseguire qualsiasi operazione, bisognerà connettere ad una rete internet il vostro iPad, dopodichè selezionare l'icona "MAIL" direttamente dai "PREFERITI", in basso nella "HOMESCREEN":
A questo punto apprirà una finestra in cui troverete vari provider di posta elettronica come ad esempio iCloud, Microsoft Outlook, o Altro!Se la vostra casella di posta elettronica appartiene ad uno dei provider che si trovano in elenco, cliccate su quello corrispondente e compilate le varie "VOCI" necessarie per avere accesso al vostro account.
Completata questa operazione, confermate cliccando sul tasto "AVANTI" e se avete inserito correttamente ogni cosa, dopo qualche secondo sarete indirizzati ad una seconda finestra:
Nel caso in cui il vostro provider di posta elettronica dovesse essere quello di "LIBERO" bisognerà selezionare l'IMAP nella casella relativa nominata Nome Host che si trova nella voce Server posta in arrivo!Nella casella IMAP dovrtete digitare "imapmail. Libero. It", il "nome account" e la "password" che avrete scelto quando avete attivato il vostro account in origine.
Invece se siete connessi ad una rete Wi-Fi, nella voce Server posta in uscita, digitate "lettere casuali" fino a che il tasto "AVANTI" non sarà diventato di colore "BLU", cliccateci sopra ed avrete terminato.
Nel caso in cui invece siate connessi ad una rete internet 3G di Vodafone in Nome Host digitate "smtp. Net. Vodafone. It", se rete Tim invece "box. Posta. Tim. It", lasciando vuoti gli spazi relativi a Nome utente e Password.Cliccate il tasto "AVANTI" che troverete in alto quanto l'iPad ci dirà che non è possibile proseguire: ignorate il messaggio e cliccate su "ANNULLA" e successivamente "SALVA"!
Nessun commento:
Posta un commento