sabato 22 ottobre 2016

Samsung registra brevetto con due dispositivi pieghevoli (foto)

Samsung registra brevetto con due dispositivi pieghevoli e non è la prima volta. Ormai da tempo che si progetta e si sperimentano dispositivi flessibili, e non solo ci sta lavorando Samsung ma anche Xiaomi che sembra l'azienda più attiva in questo settore.


Samsung sta facendo sul serio con le tecnologie pieghevoli in quanto, nell'ultimo mese ha presentato due brevetti relativi a tecnologie pieghevoli. Come potete vedere dalle immagini, i dispositivi ipotizzati – uno più quadrato e l’altro più allungato, come un classico smartphone – si piegano a metà come fossero dei notebook, ma hanno un meccanismo diverso per la chiusura.
TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:

HoloFlex smartphone olografico pieghevole
Il primo ha una struttura interna che non piega troppo il display flessibile all’interno, per non usurarlo nel tempo. Il secondo invece presenta una vera e propria cerniera, leggermente curva. Nei disegni si vedono anche due meccanismi di blocco dei dispositivi, in grado di tenerli chiusi quando vengono piegati.



Ricordiamo che sono brevetti, e come tali non sappiamo se e quando queste tecnologie verranno implementate in qualche prodotto reale, ma ormai la strada è aperta, è solo questione di tempo. Vedremo presto il primo dispositivo pieghevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.