venerdì 16 dicembre 2016

Come cambiare tasto Home su iPhone 4

Come cambiare il tasto Home di un iPhone 4 che ha smesso di funzionare, è l'argomento che vorrei trattare con voi oggi, perchè si tratta di una cosa che capita spesso in questo device di Apple a causa del fatto che la maggior parte dei comandi viene impartita attraverso questo tasto. 


Cambiare il tasto Home di un iPhone 4 non è una procedura semplice, tutt'altro, ma seguendo attentamente quanto vi speigherò e procurandovi gli attrezzi giusti:

Come cambiare tasto Home su iPhone 4
Come cambiare tasto Home su iPhone 4
Potrete essere in grado di farlo anche voi, senza che dobbiate necessariamente recarvi in un centro assistenza cosa che in ogni caso mi sento di CONSIGLIARE VIVAMENTE A TUTTI COLORO CHE NON SONO SICURI DI POTERLO FARE!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come sostituire display rotto smartphone

Tente conto che cambiare il tasto Home del vostro iPhone 4 da voi o da PERSONALE TECNICO NON AUTORIZZATO invalida automaticamente la garanzia dell'apparato!

Prima di procedere a spiegare come fare per cambiare il tasto Home, vi consiglio di appurare con assoluta certezza quale sia il problema che sta rendendo l'uso del tasto Home impossibile:
accertatevi che si tratti di un problema hardware oppure che sia derivato da un software!
Potete provare con una calibrazione del tasto Home dell'iPhone 4 aprendo un'applicazione di default come il Meteo oppure il Calendario:

calibrazione tasto home iphone 4
Fig.1
  • 1 mantenete premuto il tasto POWER di accensione, 
  • 2 aspettate che appaia lo slide per spegnere il device, 
  • 3 premete il tasto Home fino a quando non vi ritrovate nuovamente nella schermata principale!
Se il problema era derivato da una mancata calibrazione, il tasto Home adesso dovrebbe essere tornato funzionante al 100%!
Se cosi non fosse allora bisognerà procedere a cambiarlo e per farlo bisognerà procedere con molta attenzione e concetrazione. 
OCCORRENTE
  • 54 bit driver kit
  • opening tool
  • rimuovi sim
  • pinzetta
Procurati il ricambio per il tasto Home di iPhone 4. È facilmente reperibile online su siti quali Ebay, Amazon.

Il kit di sostituzione costa intorno ai 15-20 €, hai inoltre bisogno di un Kit di chiavi, che servirà a smontare il tuo iPhone 4, che potrai trovare facilmente presso un ferramenta:
Il suo nome è 54 Bit Driver Kit.
54 Bit Driver Kit
Fig.2

PARTE PRIMA

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.