sabato 10 dicembre 2016

Come passare i file da iCloud a Google Drive da web

Come passare i propri file archiviati su piattaforma Apple iCloud a quella di Google su Google Drive, il secondo metodo che prevede il passaggio da web. 


Passare i file che abbiamo salvato su iCloud a Google Drive abbiamo visto nel post che ieri è andato pubblicato, come si deve procedere tramite PC o Mac:

Come passare i file da iCloud a Google Drive da web
Come passare i file da iCloud a Google Drive da web
Esiste però anche una seconda possibilità per potere passare da una piattaforma di archiviazione all'altra, ovvero sia tramite web, anche se risulta decisamente più scomoda e difficoltosa!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come importare rubrica da Windows Phone ad Android

Per passare i propri file da iCloud a Google Drive tramite web, chiaramente bisogna avere a disposizione un PC Windows oppure un Mac, cosi da saltare il passaggio dai client stessi.

Dopo di che, basterà che andiate a visitare il sito web di iCloud, decidere quali e quanti file dovere spostare e poi collegarsi al sito web di Google Drive:
ovviamente in entrambi i siti di iCloud ed Google Drive, dovrete avere le autorizzazioni per accederevi, qundi essere in possesso di un account valido!
Come potrete ben capire, questo metodo è decisamente sconsigliato qual'ora abbiate una mole enorme di file da trasferire:
in quanto che dovete considerare che da iCloud non potete neppure scaricare cartelle intere ma soltanto i singoli file.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.