giovedì 15 dicembre 2016

Come trasformare Nexus in Pixel con Android 7

Come trasformare i Nexus in quelle che inizialmente dovevano essere un'esclusiva dei Google Pixel grazie al recente firmware Android Nougat 7.1.1 è l'argomento che oggi vorrei trattare con voi. 


Le caratteristiche che inizialmente erano state concepite esclusivamente per i terminali Google Pixel, adesso con Android 7.1.1 sono state allargate anche per i Nexus, limando ulteriormente le differenze sostanziali che c'erano tra i due modelli:

Come trasformare Nexus in Pixel con Android 7
Come trasformare Nexus in Pixel con Android 7
Ad oggi ciò che rimane per differenziare i Google Pixel dai Nexus, sono soltanto l’esclusiva di Assistant, che in italiano ancora non funziona, ed il filtro luce blu, dopodichè tutto il resto è cosa di poco conto!
POTREBBE INTERESASRTI LEGGERE ANCHE: Codici sorgenti per Xiaomi Mi5: nuove ROM prossimamente

Sostanzialmente resta invariata l'app della fotocamera la cui qualità di scatti resta dipendente non solo dall'app, ma anche dal bilanciamento all'esposizione:
tutto il resto, controlli inclusi, sono rimasti gli stessi.
Per quel che concerne l'ottimizzaizone della memoria, lo Smart storage, la si pò trovare anche sui Nexus, dove è stato aggiunto il tab di assistenza remota che funzionerà anche in Italia, contrariamente per i Google Pixel.
Invece il funzionamento delle launcher shortcut è pure sul Google Now Launcher, nonostante l'immediatezza dell'installazione che si ha con il Pixel Launcher.
Fonte: androidworld

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.