lunedì 12 dicembre 2016

Sony e Samsung insieme per la Realtà virtuale

Sony e Samsung collaboreranno insieme per la Realtà virtuale, e ora si capisce perchè non hanno aderito al Khronos Group, che aveva annunciato una nuova iniziativa volta a definire standard aperti per i dispositivi destinati alla realtà virtuale.


Samsung e Sony hanno preferito collaborare con la Global VR Association che avrà come fine principale quello di promuovere lo sviluppo responsabile e l'adozione di soluzione per la realtà virtuale a livello mondiale.

Parteciperanno assieme a loro Oculus, HTC, Google e Acer mentre si registra l'assenza di nomi come Microsoft e Valve. La Global VR Association potrebbe però comunque realizzare il suo obbiettivo  usando un approccio complementare al gruppo Khronos, gli stessi autori delle librerie grafiche OpenGL e Vulkan.
TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE: Bloccare contatto molesto WhatsApp su iPhone: tutorial
 
Non ci sono altri dettagli ma è evidente che qualcosa si sta muovendo per spingere un mercato che viene considerato molto remunerativo sia per i produttori hardware che per gli sviluppatori di applicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.