domenica 22 gennaio 2017

Controller game wireless AUKEY per PC smartphone e tablet: RECENSIONE

Controller game senza fili wireless prodotto da AUKEY per giocare appassionatamente ed in maniera alternativa al mouse ai video giochi sul vostro PC, smartphone e tablet! 


Il controller wireless AUKEY è un accessorio che si propone a tutti gli amanti di video giochi che sono alla ricerca di una valida alternativa al tradizionale mouse per il PC o notebook e perfino per gli smartphone ed i tablet:

Controller game wireless AUKEY per PC smartphone e tablet
Controller game wireless AUKEY per PC smartphone e tablet
Si tratta di un vero e proprio controller del tutto simile nel design a quello che viene fornito in dotazione alla Xbox One, ben strutturato ed ottimamente assemblato.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Mouse gaming AUKEY in Titanio elegante sobrio: Recensione

CONFEZIONE 
La confezione del controller wireless AUKEY è composta dall'immancabile scatola di cartone riciclabile, al cui interno si trova custodito in un apposito alloggiamento in plastica morbida trasparente il controller.

cavetti USB/microUSB
Fig.1
Ma andiamo a vedre del dettaglio il contenuto:
1 Controller game wireless AUKEY GE-W1 
1 Ricevitore Nano da 2,4 Ghz 
1 Manuale d'uso multilingue, inclusa quella italiana 
1 Certificato di garanzia valido per due anni 
1 Cavo USB 
1 Cavo OTG
CARATTERISTICHE TECNICHE 
Per quel che concerne le caratteristiche tecniche, va detto che il controller wireless AUKEY è stato dotato del supporto relativo agli standard wireless 2,4 Ghz, che si è rivelata ottima per collegarlo alla maggior pate dei dispositivi smartphone e tablet Android (personalmente l'ho provato su un tablet Asus ZenPad 7, uno smartphone Huawei P9 Lite, un Samsung J7 2016 ed un Asus ZenFone 3 Max), e per PC desktop e notebook.

Controller game wireless AUKEY per PC smartphone e tablet
Fig.2
Di seguito le principali specifiche tecniche:
Modello: AUKEY GE-W1 
Modalità di connessione: 2,4 Ghz Wireless 
Piattaforma: Android e Windows 
Modalità di connessione: Modalità Android/Modalità XINPUT/Modalità PC Desktop/Modalità PS3 Tipo di vibrazione: Dual Shock Asimmetrico 
Capacità della batteria: 400mAh 
Autonomia di gioco: 8/48h 
Distanza di connessione: <_ 7m
COME SI USA 
Per iniziare ad usare il controller la prima cosa che dovete fare, sarà quella di inserire il ricevitore NANO in una porta USB libera del vostro PC/notebook, usando il cavo OTG nel caso in cui decidete di usare il controller in uno smartphone o tablet.

Controller game wireless AUKEY per PC smartphone e tablet
Fig.3
Pigiate adesso il pulsante con la lettera (A) di AUKEY che si trova al centro tra i pulsanti BACK e START per dare inizio al pairing con il vostro PC, smartphone o tablet:

Controller game wireless AUKEY per PC smartphone e tablet
Fig.4
A questo punto i led #1-#2-#3-#4 inizieranno a lampeggiare contemporaneamente, per un determinato periodo di tempo, fino a che soltanto il led #1 resterà acceso: vuol dire che il controller wireless è collegato!
Qual'ora vogliate commutare la modalità d'operazione del controller a seconda di giochi diversi, basterà tenere pigiato il solito tasto con la lettera (A) di AUKEY.

Fig.5
Per una maggiore percisione, potete fare riferimento alla tabella seguente:
LED #1 ---> Modalità Android
LED #2  --->Modalità PC360
LED #3 --->Modalità Tradizionale
LED #4  --->Modalità PS3
CONCLUSIONI 
In conclusione il controller game wireless AUKEY GE-W1 si è rivelato un accessorio all'altezza della situazione, ben assemblato con i tasti di controllo ben alloggiati privi di qualsiasi imprecisione durante il loro impiego:

Controller game wireless AUKEY per PC smartphone e tablet
Fig.6
Controller game wireless AUKEY per PC smartphone e tablet
Fig.5

Altrettanto le levette analogiche, morbide durante la rotazione ed i movimenti multidirezionali, garanteso il massimo della precisione e delle performance che contribuiranno senz'altro a farvi raggiungere livelli di gioco elevati!
Qual'ora vogliate acquistare il controller game wireless di AUKEY, potete farlo cliccando qui al prezzo vantaggioso di soli 23,99€ con spedizione gratuita per ordini superiori ai 29.00€!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.