lunedì 18 settembre 2017

Come sincronizzare volumi smartphone Android

Come sincronizzare i volumi riguardanti la riproduzione multimediale e la suoneria delle chiamate in arrivo del vostro smartphone Android, l'argomento che vorrei trattare con voi oggi. 


Sincronizzare i volumi del vostro smartphone è qualcosa che andrebbe fatto da ogniuno di noi, dal momento che ogni qualvolta che si riproduce un file multimediale, si abbassa o si alza il volume della suoneria:

Come sincronizzare volumi smartphone Android
Come sincronizzare volumi smartphone Android
si tratta di un evidente pecca che la maggior parte dei modelli di smartphone hanno, nulla di particolare, ma il semplice fatto che si vada senza volerlo ad incidere sul volume della suoneria potrebbe risultare un vero e proprio problema!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 


Per ovviare a questa problematica, la software house Reactle ha realizzato l'applicazione per smartphone Android VolumeSync - Sync your volume, con lo scopo di facilitare la sincronizzazione dei volumi del lettore musicale e quello relativo alla suoneria:

Come sincronizzare volumi smartphone Android
Fig.1
dopo avere scaricato ed installato l'app, sarete in grado di sincronizzare i volumi di cui sopra tramite uno switch principale che attiverà o disattiverà la sincronizzazione dei volumi.
Come sincronizzare volumi smartphone Android
Fig.2
L'interfaccia grafica dell'app è semplice ed intuitiva, presenta anche altri interruttori che serviranno ad impostare quelli da sincronizzare, mentre troverete un interruttore per attivare o disattivare l'esecuzione in foreground dell'app:

Come sincronizzare volumi smartphone Android
Fig.3
in modo tale da evitare l'arresto delle funzionalità!
A questo punto che avete impostato secondo le vostre necessità i parametri dei volumi dell'app VolumeSync, quest'ultimi saranno sincronizzati tra di loro e potranno essere monitorati contemporaneamente tramite l'azione sui pulsanti del vostro smartphone.

Potete scaricare ed installare VolumeSync direttamente dal Play Store gratuitamente, senza nessun tipo di acquisti in-app.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.