lunedì 1 gennaio 2018

Visore realtà virtuale autonomo Lenovo: prossimo CES 2018

Visore per la realtà virtuale completamente autonomo, la novità che Lenovo starebbe perparando in occasione dell'evento che si terrà a Las Vegas dal 7 al 12 gennaio 2018. 


Lenovo in occasione del CES 2018 che si terrà a Las Vegas, sterebbe preparando una interessante novità da presentare durante la kermesse USA:

Visore realtà virtuale autonomo Lenovo: prossimo CES 2018
Visore realtà virtuale autonomo Lenovo: prossimo CES 2018

un visore per la realtà virtuale del tutto autonomo, ovvero sia il primo esemplare che funziona anche senza l'associazione ad uno smartphone!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Visore VR 3D AUKEY: occhiali realtà virtuale economici

A darne conferma della ufficialità, la presentazione riguardo la documentazione che è stata depositata presso la FCC che farebbe riferimento appunto ad un visore per realtà virtuale denominato Lenovo Mirage Solo:

il primo modello di visore VR prodotto dall'azienda, compatibile con la piattaforma Google Daydream.

Google Daydream
Google Daydream

Per quel che concerne i risultati che si sono avuti durante i test avuti presso la FCC, pare che l'apparato VR non abbia presentato particolari problemi, anzi:

si è potuto prendere nota delle specifiche tecniche che la riguardarebbero come ad esempio la batteria che alimenta l'indossabile che sarebbe da ben 4.000 mAh!

Presente anche il supporto per la connettività Bluetooth 5 ed un controller capace di aumentare il livello di user experience da parte dell'utente.

Purtroppo non è trapelato nulla riguardo il tipo di processore che è stato utilizzato, anche se tutto lascia presupporre che sarà uno fornito da Qualcomm, dato che la collaborazione con Lenovo è ormai ben consolidata dal progetto Google Daydream.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.