Fonte - CNBC - L'accordo di Apple per l'acquisto di Shazam è oggetto di una "approfondita indagine" da parte della Commissione Europea.
"La nostra indagine mira a garantire che gli appassionati di musica continueranno a godere di interessanti offerte di streaming musicale", ha dichiarato il commissario Margrethe Vestager.
Indagine UE accordo fusione Apple e Shazam |
L'accordo di Apple per l'acquisto di Shazam è oggetto di una "approfondita indagine" da parte della Commissione Europea.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Nuova Gestione API di Apple Music su Shazam
Fig.1 |
Lunedì il commissario Margrethe Vestager ha annunciato la sonda:
"Il modo in cui le persone ascoltano la musica è cambiato in modo significativo negli ultimi anni, con sempre più europei che utilizzano servizi di streaming musicale. L'indagine ha anche lo scopo di verificare che le offerte non siano inferiori a seguito di questa fusione proposta ".
Fig.2 |
Apple ha accettato di acquistare l'app di riconoscimento musicale con sede nel Regno Unito, Shazam, nel mese di dicembre, una rara acquisizione per il produttore segreto di iPhone.
I dati di Shazam sono la principale area di interesse per i consumatori europei, hanno detto oggi i regolatori europei.
"L'accesso a tali dati potrebbe consentire ad Apple di rivolgersi direttamente ai clienti della concorrenza e incoraggiarli a passare ad Apple Music. Di conseguenza, i servizi di streaming di musica in competizione potrebbero essere messi in una posizione di svantaggio competitivo", hanno detto i regolatori.
La Commissione europea ha una scadenza di settembre per le indagini.
Nessun commento:
Posta un commento