La frase "tecnologia senza tempo" è un ossimoro, anche l'umile ruota subisce costantemente cambiamenti e iterazioni da parte delle aziende produttrici di pneumatici.
Eppure, per un paio di cuffie inimitabili, il tempo sembra essersi fermato negli ultimi 34 anni.
Recensione Cuffie Koss Porta Pro Wireless: pro e contro |
Le cuffie Porta Pro auricolari di Koss sono state lanciate nel 1984, prima che io nascessi, e da allora sono rimaste immutate.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Cuffie Bluetooth Wireless Sport AUKEY: RECENSIONE
In quel tempo, abbiamo assistito l'ascesa e la caduta del Walkman a cassette, il lettore CD portatile, lettori MiniDisc, lettori MP3 con e senza hard disk, e gli smartphone con jack per le cuffie.
Ma l'ultima era dell'audio personale sta tagliando il cavo con il passato, il che ha portato Koss a introdurre la porta Pro Wireless da 79,99 dollari.
Fig.1 |
Ho avuto il piacere di provare un paio di nuove cuffie wireless senza fili Porta Pro da un paio di settimane, e il modo più veloce che io possa riassumere vuol dire che sono fondamentalmente la stessa identica Porta Pro con il filo.
Per lo più le impressione avute sono state positive, anche se fa il fatto che siano senza fili è l'unica vera e propria differenza con lo stesso modello con il filo.
In primo luogo, vale la pena rivisitare il motivo per cui Koss Porta Pro rappresenta essere un paio di cuffie così iconico e duraturo.
Fig.2 |
Il loro design sembra spaventosamente insignificante anche per gli standard del 1998, per non parlare delle nostre elevate aspettative del 2018.
Non ci sono accessori di fascia alta come inserti in pelle, memory foam o bordi smussati in alluminio.
I Porta Pro sono fatti di plastica spartana, collegati da una sottile banda di metallo estensibile e ricoperti da piccole imbottiture di gommapiuma.
Fig.3 |
Questa parsimonia con i materiali porta direttamente a due dei maggiori punti di forza di Porta Pros:
uno è che sono super economici (in genere vendono al dettaglio circa $ 40), e l'altro, più importante, è che il loro peso minimo porta a un comfort impeccabile anche per la più lunga delle sessioni di ascolto.
Certo, Porta Pro Wireless è una coppia più costosa, ma il suo comfort è altrettanto buono quanto la variante cablata originale.
Fig.4 |
Nella parte inferiore di ciascuna cuffia c'è un cilindro nero che penzola senza meta o viene sollevato dal mio colletto, in entrambi i casi serve a farmi sembrare più duro del solito.
Non mi stupisce l'idea di indossare delle brutte cuffie per la loro qualità, ma la cosa che mi infastidisce con il Porta Pro Wireless è che mi sembra che ci fosse spazio per una migliore progettazione.
Fig.5 |
Questo non è un compromesso imposto dai limiti della tecnologia, è solo un design sconsiderato.
Anche se potessi perdonare le dongle sul cavo che collega le due metà di Porta Pro Wireless, l'unica cosa che non posso assolutamente sopportare è la luce blu pulsante che viene emessa dalle cuffie quando sono accese.
Incorporata nel telecomando sul lato destro della testa di chi lo indossa, questa luce è troppo luminosa e, tragicamente, non può essere spenta.
Fig.6 |
Questo è più di un semplice problema estetico:
non riesco a guardare film in una stanza buia con questi Porta Pro senza essere distratto dal loro faro intermittente.
Koss dice che sta esaminando il problema, anche se sembra una svista ovvia non averlo affrontato prima del rilascio.
In termini di prestazioni, le cuffie Porta Pro Wireless sono vicini al modello con cavo, anche se ancora una volta soffrono di problemi e problemi.
L'edizione wireless supporta Bluetooth 4.1 con AptX, che è praticamente il minimo che si spera da qualsiasi moderna cuffia Bluetooth.
Fig.7 |
Fastidiosamente, ho riscontrato un rumore di sottofondo quando ho il Porta Pro connesso all'iMac sul mio desktop o il mio Google Pixelbook.
Non disturba il godimento della musica quando suona, ma è un altro errore, un'altra piccola imperfezione.
La qualità del suono di Porta Pro Wireless è un po 'meno raffinata all'orecchio, più ruvida e meno dettagliata dell'originale Porta Pro.
Ma questa è una differenza di pochi gradi - a quanto pare, i Porta Pro Wireless sono straordinari e sorprendenti come gli originali.
Dovrei sottolineare a questo punto che Koss Porta Pro, senza fili o meno, è tra le cuffie con il miglior suono che puoi ottenere sotto i $ 100 (inferno, forse anche $ 200).
Il sonic bang per il tuo buck con entrambe le coppie di Porta Pro è estremamente impressionante.
So che ci sono le cuffie Bluetooth che vendono al dettaglio per prezzi stupidi come $ 20, ma questi abomini dovrebbero essere bruciati prima ancora di essere presi dalla loro confezione.
Non c'è praticamente nessuna opzione per cuffie wireless credibile più economica rispetto ai $ 99 Beyerdynamic Byron BT.
I Koss Porta Pro Wireless stanno entrando in quel vuoto con il loro prezzo di $ 79,99.
Fonte: THE VERGE
Nessun commento:
Posta un commento