Un dispositivo Microsoft a doppio schermo nuovo e dirompente per sfocare le linee di differenziazione tra cellulare e PC.
Microsoft ha lavorato a un nuovo misterioso dispositivo Surface per almeno due anni.
Nuovo dispositivo Microsoft doppio schermo |
Nome in codice di Andromeda, il dispositivo è apparso in brevetti, report e nei riferimenti del sistema operativo più volte e includerà un design a doppio display.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Display OLED pieghevole
Secondo un documento interno Microsoft ottenuto da The Verge, sarà anche un dispositivo Surface tascabile.
Microsoft descrive il suo progetto Andromeda come qualcosa che la compagnia ha tranquillamente incubato internamente, e che creerà una categoria di dispositivi "nuova e dirompente" per influenzare la roadmap complessiva di Surface e rendere meno nitide le linee tra ciò che è considerato PC e mobile.
"Si tratta di un nuovo fattore di forma di dispositivo Surface tascabile che riunisce nuove esperienze hardware e software innovative per creare un'esperienza di elaborazione davvero personale e versatile", è esattamente il modo in cui Microsoft descrive il dispositivo internamente.
Fig.1 |
Thurrott ha originariamente riportato alcuni dei piani di Microsoft all'inizio di questo mese e Numerama ha originariamente svelato il nome in codice di Andromeda l'anno scorso.
Microsoft ha inizialmente introdotto Surface RT e Surface Pro sei anni fa come dispositivi progettati per creare una nuova categoria in grado di mettere in discussione le differenze tra tablet e laptop.
Fig.2 |
Surface Pro ha interrotto con successo laptop e tablet e tutti, inclusa Apple in parte, stanno copiando l'approccio Surface ora. Andromeda di Microsoft è la prossima grande scommessa per sfidare ciò che consideriamo un telefono e un PC.
Il dispositivo Andromeda è ancora in fase di sviluppo in segreto all'interno di Microsoft, con un display avvolgente che colma il vuoto della cerniera quando è completamente aperto.
Fig.3 |
Comprendiamo gli attuali campioni di ingegneria dell'aspetto di Surface tascabile identico al concetto 3D creato da David Breyer.
Microsoft ha anche sperimentato input di stili per Andromeda, in modo che il dispositivo possa piegarsi come un libro e una penna può essere utilizzata per catturare l'inchiostro digitale.
I dispositivi del prototipo includono gli stili e le app del blocco note per catturare le note.
Fig.4 |
Microsoft sta anche sperimentando i processori ARM all'interno dei prototipi di dispositivi Andromeda, ma non è chiaro se la società procederà con Intel o Qualcomm per un dispositivo finale.
Fonti che hanno familiarità con Andromeda di Microsoft fanno attenzione che l'azienda possa staccare la spina in qualsiasi momento.
Microsoft ha sviluppato in precedenza un dispositivo "Surface Mini" simile a un blocco note che mancava settimane prima del rilascio prima di essere annullato.
Fig.5 |
Il capo di Surface, Panos Panay, confermò l'esistenza di un Surface Mini, descrivendo il dispositivo cancellato come "fantastico" e "come un Moleskine".
Microsoft vede Andromeda come una risposta unica ai suoi fallimenti con i dispositivi Windows Phone.
"Metterà a fuoco le linee tra computer mobile e computer fisso", recita un documento interno che descrive il dispositivo.
Microsoft sta provvisoriamente pianificando di rilasciare Andromeda nel 2018, con dispositivi simili di alcuni dei principali OEM di Microsoft per "seguire in seguito".
Intel sta anche lavorando su dispositivi dual-screen simili che alla fine trarranno vantaggio dal funzionamento del software Microsoft con Andromeda.
Intel ha creato prototipi di dispositivi con display doppio e display per carta elettronica (EPD) e sta condividendo progetti di riferimento con i suoi partner OEM.
Asus e Lenovo stanno creando dispositivi ispirati ai concetti di Intel e almeno un dispositivo sarà disponibile entro la fine dell'anno.
Fonte: The Verge
Nessun commento:
Posta un commento