martedì 2 ottobre 2018

Come creare Memoji personalizzati con iOS 12: TUTORIAL

Con il lancio di Apple iOS 12 arriva Memoji, essenzialmente la versione personificata di Animoji: puoi progettare il tuo Memoji per assomigliarti a te e utilizzarlo per inviare video o foto stupidi. 


Tieni presente che per ora è necessario disporre di un iPhone X con iOS 12 per utilizzare Memoji.

Come creare Memoji personalizzati con iOS 12: TUTORIAL
Come creare Memoji personalizzati con iOS 12: TUTORIAL

Comunque, vorrai sicuramente giocarci, ed ecco come.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Come allegare file su iPhone e iPad: TUTORIAL

Puoi accedere a Memoji solo tramite iMessage, anche se molti non ne saranno entusiasti, ma è quello che abbiamo a disposizione.

Dovrai toccare l'icona Animoji (la piccola scimmia).

Da lì, ti consigliamo di scorrere fino a sinistra e toccare "nuovo Memoji", questo lancerà il creatore Memoji.

Come creare Memoji personalizzati con iOS 12: TUTORIAL
Fig.1

Il processo è relativamente auto-esplicativo.

Sarai in grado di scegliere il tono della tua pelle, che spazia dalle scelte attese a quelle più aliene, come il blu e il rosa.

Puoi regolare la pettinatura, il colore degli occhi, la forma della testa, il naso e le labbra, puoi diventare più personale scegliendo lentiggini, peli sul viso, orecchini, copricapo e occhiali.
Come creare Memoji personalizzati con iOS 12: TUTORIAL
Fig.2

Dirò come un umano che porta gli occhiali, le opzioni non sono grandiose, ma dovresti essere in grado di scegliere qualcosa di relativamente simile a quello che indossi ora, e se no, beh, spero che Apple ti darà di più tra cui scegliere in un prossimo aggiornamento.

Ora che hai creato Memoji, puoi iniziare a usarlo per inviare messaggi, di nuovo nell'app Animoji in iMessage, puoi scorrere verso il tuo Memoji e iniziare a fare facce.

Rispecchierà i tuoi gesti, premi il pulsante rosso di registrazione una volta che sei pronto per fare dei veri contenuti.
Come creare Memoji personalizzati con iOS 12: TUTORIAL
Fig.3

Hai 30 secondi per registrare ciò che vuoi.

È possibile rivedere quel filmato e quindi inviarlo direttamente in iMessage, puoi comunque inviare questi messaggi agli amici che utilizzano Android;

verrà inviato come file video.

Puoi sempre salvare quel file una volta che lo hai inviato, quindi se vuoi solo postare quel video altrove, dovresti inviarlo solo a te stesso e quindi salvarlo.

Forse 30 secondi non sono abbastanza lunghi per te, in questo caso, tocca l'icona della fotocamera in iMessage, questo aprirà l'app della fotocamera e da lì potrai scegliere la modalità della fotocamera che desideri utilizzare.

Dopo aver fatto scorrere verso il video, noterai una piccola stella nell'angolo in basso a sinistra, premetelo, questo fa apparire alcune diverse opzioni di effetti, tra cui Memoji.

Tocca di nuovo su quella scimmia, lancia la fotocamera a te stessa e scorri verso il Memoji che desideri utilizzare.

Esci da quel menu toccando la piccola "x" nell'angolo a destra.

Il tuo Memoji apparirà sul tuo viso (a patto che tu abbia girato la fotocamera frontale) e tu possa iniziare a registrare.

Puoi sempre sovrapporre più effetti, come filtri, testo e forme, questo è abbastanza impegnativo da gestire visivamente, ma se ti sembra giusto, fallo.

Una volta terminata la registrazione, puoi premere Fatto e inviare il video in iMessage, dovrai inviarlo per salvarlo, il che è fastidioso:

ma almeno sarai in grado di condividerlo su Instagram, Facebook, Twitter, o in qualsiasi altro luogo in cui dovresti sentire il tuo Memoji. 

Fonte: THE VERGE

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.