venerdì 26 ottobre 2018

Come scegliere tra il nuovo iPhone XS, XS Max e XR: TUTORIAL

Per il secondo anno consecutivo, Apple ha annunciato tre nuovi iPhone in una sola volta. 


E con nomi confusi come iPhone XR, è solo più difficile capire quale potrebbe essere il dispositivo migliore per te.

Come scegliere tra il nuovo iPhone XS, XS Max e XR: TUTORIAL
Come scegliere tra il nuovo iPhone XS, XS Max e XR: TUTORIAL

E il gergo non finisce qui, A12 Bionic? Liquid Retina Display? Motore neurale?

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Come scegliere miglior camera phone: TUTORIAL 

Come si può pensare a tutto questo? Stabilirsi sul giusto iPhone non è così scoraggiante come si potrebbe pensare, quindi ignora i nomi confusi e concentrati solo su una o due cose che sono più importanti per te, che si tratti di uno schermo gigante, di una fotocamera affidabile o di colori che corrispondono al tuo stile.

Non ho intenzione di valutare se dovresti o non dovresti eseguire l'upgrade da qualsiasi telefono che possiedi ora, e spetta a te decidere quanti soldi è ragionevole spendere per un telefono.

Puoi spendere la metà dei soldi e ottenere comunque un prodotto decente, ma tra questi tre, ti aiuterò ad atterrare sulla scelta giusta.

Innanzitutto, esaminiamo le (molte) cose che i tre nuovi iPhone hanno in comune.

RicordaTE l'iPhone 5C? Era un iPhone più economico che aveva un design molto colorato, quindi rappresenta un facile confronto con l'XR.

Ma aveva anche specifiche di anni precedenti rispetto al 5S che è stato introdotto al suo fianco.

Questa volta Apple sta mettendo lo stesso hardware di base in tutti i suoi iPhone 2018, ci sono differenze quando si tratta di dimensioni dello schermo, capacità della batteria e fotocamera, ma le somiglianze coprono molto:

  • Il processore: tutti e tre i nuovi iPhone condividono l'ultimo processore A12 Bionic di Apple, un chip da 7 nm che, secondo la società, rappresenta una svolta nella potenza computazionale mobile. 
 
I suoi due core di prestazioni (che gestiscono attività intensive) sono "fino al 15 percento più veloci" rispetto all'iPhone X, mentre i quattro core di efficienza (responsabili per l'utilizzo quotidiano delle app) sono "fino al 50 percento più efficienti." 

La GPU è fino al 50 percento più veloce, non è come se gli iPhone moderni faticano con l'esecuzione di giochi iOS, ma questo silicio apre nuove possibilità per il software a venire.

Ogni nuovo iPhone contiene anche Neural Engine aggiornato a otto core di Apple per la gestione dei task AI, in grado di gestire 5 trilioni di operazioni al secondo. 

La linea di fondo è che tutti e tre i telefoni dovrebbero offrire le stesse prestazioni estremamente veloci quando si utilizzano le app giorno per giorno.

  • La fotocamera principale: l'XR potrebbe non avere un teleobiettivo / zoom, ma ha esattamente la stessa fotocamera primaria da 12 megapixel f / 1.8 di XS e XS Max. 

Apple dice che su ciascuno dei tre modelli, la fotocamera utilizza un sensore completamente nuovo (con pixel più grandi) ed è in grado di Smart HDR, che produce foto con "gamma dinamica molto più ampia" e meno rumore in condizioni di scarsa illuminazione. 

La nuova fotocamera è anche migliore per scattare foto in movimento, secondo Apple.

Come l'anno scorso, tutti i nuovi iPhone possono registrare video 4K a 60 fps e 1080p slo-mo a 240 fps. 

  • Fotocamera TrueDepth frontale: il sistema di telecamere utilizzato per selfie, Face ID, Animoji e Memoji è lo stesso su tutti e tre i nuovi iPhone. 

È un sensore f / 2.2 da 7 megapixel True Tone, display a colori ampi:
pur utilizzando una tecnologia di visualizzazione diversa, l'iPhone XS e l'XR includono ciascuno il TrueTone tech di Apple, che regola la temperatura del display in modo che corrisponda all'illuminazione dell'ambiente circostante. 

Sono anche in grado di mostrare un'ampia gamma di colori P3.

  • Un sistema Face ID più veloce: sì, il pulsante home è passato definitivamente dagli iPhone 2018 di Apple, ma quest'anno la società ha accelerato Face ID aggiungendo un'enclave più veloce e algoritmi di scansione del viso più intelligenti. 

  • Ricarica wireless più veloce: Apple afferma che tutti i suoi modelli 2018 supportano una ricarica Qi più rapida di quella che l'iPhone X era in grado di fornire, ma non fornisce numeri chiari su quale sia la differenza. 

  • Supporto Dual-SIM: i nuovi iPhones sono tutti in grado di supportare due linee telefoniche includendo sia eSIM che una scheda nanoSIM fisica nel telefono. 

Ciò renderà molto più semplice il viaggio internazionale o il lavoro di giocoleria / linee personali. 

  • Registrazione audio stereo: in qualche modo è stato necessario Apple fino all'anno 2018 per offrire agli iPhone la possibilità di registrare audio stereo. 

Ma, almeno, alla fine è successo, l'iPhone XS, XS Max e XR hanno ciascuno quattro microfoni incorporati per catturare il suono stereo quando si riprende un video. 

  • Migliori altoparlanti stereo: mentre siamo in tema, Apple afferma che i nuovi iPhone hanno tutti altoparlanti stereo migliorati con una presentazione audio più ampia. 

Sono tutti dotati di un caricabatterie lento da 5 W e mancano di un adattatore per cuffie:

Apple continua a raggruppare un caricabatterie lento con i suoi telefoni cellulari più costosi, e la società non include più il suo dongle per cuffie da 9 $ nella confezione.

Come scegliere tra il nuovo iPhone XS, XS Max e XR: TUTORIAL
Fig.1

L'iPhone XS Max è progettato per le persone che amano i loro smartphone di dimensioni Plus.

Si ottiene più schermo - un display da 6,5 pollici - in un fattore di forma che è appena a malapena (e intendo a malapena) più piccolo di 8 Plus. Apple ha spesso messo in discussione l'idea che l'iPhone X avesse un display "più grande" rispetto all'iPhone 8 Plus.

Diagonalmente, questo era tecnicamente vero.

Ma non è mai stato così ampio, il che fa la differenza quando si scorre Instagram, si guardano video o si naviga sul web.

Prima di tutto, XS Max è un ritorno a quel grande schermo gigantesco - ora con un pulsante di casa tacca e senza casa.

L'altro vantaggio di diventare più grandi è la durata della batteria.

Apple afferma che l'iPhone XS Max è il migliore per la durata dell'iPhone X dello scorso anno di 90 minuti.

Come scegliere tra il nuovo iPhone XS, XS Max e XR: TUTORIAL
Fig.3

Ma se hai trovato che i telefoni Plus sono ingombranti, XS Max non sarà diverso.

Fonte: THE VERGE

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.