giovedì 18 ottobre 2018

RECENSIONE Samsung Galaxy Note 9

I telefoni Galaxy Note di Samsung sono sempre stati per cosi dire...di più, più schermo, più batteria, più specifiche, più potenza, più funzionalità; se vuoi qualcosa di più, il Note 9 è il telefono che fa per te. 


È un telefono progettato e costruito per l'utente esperto che non sa accontentarsi di niente di meno, il nuova Note 9 offre il massimo numero di qualsiasi telefono Note.

RECENSIONE Samsung Galaxy Note 9
RECENSIONE Samsung Galaxy Note 9

Ha lo schermo più grande, il processore più veloce, la batteria più grande, lo spazio di archiviazione più grande e la maggior parte delle funzionalità.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Samsung Galaxy Note 4 Soluzione Problema Gestione RAM

E costa anche di più, infatti il Note 9 parte da $ 1.000 e sale a un ottimo prezzo di $ 1.250.

È facilmente lo smartphone Samsung più costoso mai venduto negli Stati Uniti e il più costoso telefono Android sul mercato in questo momento.

Ciò che il Note 9 non offre è una novità - a differenza dei telefoni Nota degli anni precedenti, non fa il suo debutto con nessuna nuova tecnologia o idea di design.

Prende solo tutto ciò che Samsung ha fatto con le ultime versioni dei suoi telefoni e trasforma tutto di un livello.

Non penso che questa mancanza di nuove cose sia necessariamente una brutta cosa - il Note 9 è il miglior telefono che Samsung abbia mai realizzato e probabilmente il miglior telefono Android che puoi comprare in questo momento.

Il Note 9 non sembra molto diversa dalla Nota 8, ha lo stesso design generale, con vetro curvo sul davanti e sul retro, e una struttura metallica.
RECENSIONE Samsung Galaxy Note 9
Fig.1

Il vetro non è curvo come il Galaxy S9, e ha angoli più squadrati, che conferiscono alla Note 9 un ingombro maggiore rispetto agli altri telefoni Samsung. Questo è un grande telefono, e non c'è modo di aggirarlo:

se non ti piacciono i telefoni di grandi dimensioni o vuoi qualcosa che può essere utilizzato in una mano, questo non è il dispositivo adatto a te.

Ad ogni modo, è molto ben fatto e si sente premium come dovrebbe un telefono $ 1.000.

Un cambiamento apprezzato dalla nota 8 è il posizionamento dello scanner per impronte digitali posteriori.

Invece di stare vicino alla telecamera, ora è al di sotto di esso, il che rende molto più facile da raggiungere con il dito indice.

Ma poiché il Note 9 è un telefono così grande, sarà comunque difficile da colpire per chi ha mani più piccole.
RECENSIONE Samsung Galaxy Note 9
Fig.2

Il display da 6,4 pollici è più grande di qualsiasi altro schermo su un telefono Samsung premium prima di esso.

È solo uno smidge più grande del pannello da 6,3 pollici della Note 8, ma Samsung è riuscita a restringere ulteriormente le cornici sopra e sotto lo schermo, quindi il Note 9 non è significativamente più grande del telefono dello scorso anno, nonostante il display più grande.

Inoltre, non ha una tacca o un ritaglio nella parte superiore del display, che quest'anno segna il trend del design del telefono e sicuramente renderà felici alcune persone.

Il display stesso è esattamente quello che ci si aspetta da Samsung: è un pannello OLED luminoso, colorato e pixel denso con neri profondi e grandi angoli di visione.

È facilmente il miglior schermo disponibile su uno smartphone in questo momento ed è semplicemente stupendo da guardare, in casa o fuori.
RECENSIONE Samsung Galaxy Note 9
Fig.3

All'interno del Note 9, c'è più spazio di archiviazione rispetto a qualsiasi altro telefono Samsung, il modello base offre 128 GB di spazio, mentre la versione più costosa ha un enorme 512 GB.

Entrambe le versioni dispongono di slot per schede microSD, quindi è possibile ottenere fino a un terabyte pieno di spazio di archiviazione sul telefono se si è disposti a pagarlo.

Vale anche la pena notare che Samsung offre il doppio dello spazio di archiviazione dell'iPhone X in ogni fascia di prezzo.
RECENSIONE Samsung Galaxy Note 9
Fig.4

Ma la parte più importante del Note 9 è la durata della batteria, che è da 4.000 mAh, la più grande che la linea abbia mai avuto e la batteria più grande che puoi avere in un telefono Samsung.

È più grande di 500 mAh rispetto alla batteria dell'S9 Plus e 700 mAh in più rispetto a quello della nota 8 dello scorso anno.

È anche più grande della batteria di Google Pixel 2 XL, LG V35, HTC U12 Plus, iPhone 8 Plus o sostanzialmente qualsiasi altro telefono puoi pensare che è in vendita negli Stati Uniti in questo momento.
RECENSIONE Samsung Galaxy Note 9
Fig.5

Ciò si traduce in una vera durata della batteria per tutto il giorno, anche per gli utenti più pesanti che guardano i loro telefoni tutto il giorno.

Sono uno di quegli utenti e il Note 9 è stato in grado di darmi tra sei e sette ore di tempo sullo schermo con il mio tipico flusso di lavoro, che è considerevolmente più grande di quello che ottengo con altri dispositivi contemporanei.
RECENSIONE Samsung Galaxy Note 9
Fig.5

Nella settimana circa ho usato il Note come telefono principale, non c'è stato un solo giorno in cui la batteria non durasse dal momento in cui mi sono svegliato fino al punto in cui sono andato a letto la sera.

Se c'è una sola ragione per giustificare il prezzo e le dimensioni della nota 9, la durata della batteria è questa.

Il Note 9 è chiaramente progettato per tutti coloro che usano il telefono più della media, ma se sei un utente più leggero, potrei facilmente vedere il telefono che dura due o forse anche tre giorni tra un addebito e l'altro.

Quando arriva il momento di ricaricare, il Note 9 supporta sia la ricarica wireless veloce che via cavo, come la maggior parte dei telefoni Samsung hanno fatto negli ultimi anni.

Mi sarebbe piaciuto vedere Samsung migliorare le velocità di ricarica cablate questa volta, soprattutto perché la batteria è molto più grande sulla Nota 9, ma non credo che la maggior parte delle persone avrà un problema con quanto velocemente è possibile ricaricare la batteria.

Come praticamente ogni altro telefono Android di punta quest'anno, tra cui Galaxy S9 e S9 Plus di Samsung, il Note 9 utilizza il processore Snapdragon 845 di Qualcomm.

È accoppiato con 6 GB (nel modello entry) o 8GB (nella versione $ 1.250) di RAM e ha funzionato in modo impeccabile nel tempo in cui ho utilizzato il telefono.

Il Note 9 è molto scattante e reattivo, anche nel modello entry-level che ho testato per questa recensione, e non ho riscontrato problemi con choppiness, lag o stuttering durante lo scorrimento.

Le app si aprono rapidamente e il passaggio da un gruppo di app diverse è un gioco da ragazzi.

Ma non è notevolmente migliore di qualsiasi altro telefono di punta che ho usato quest'anno, dal momento che molti di loro usano lo stesso processore.

È possibile ottenere lo stesso livello di prestazioni da OnePlus 6, che costa la metà del prezzo del Note 9.

Il Note 9 rappresenta a ragione l'apice della linea di smartphone Samsung, il meglio di tutto, dal display, alla durata della batteria, alle prestazioni e così via.

Quest'anno sarà probabilmente in cima alle migliori liste di smartphone.

È un telefono gigante, ha una moltitudine di funzioni che la maggior parte delle persone ignorerà o troverà poco valore.

Non ha software perfetto e Samsung ha una terribile esperienza con aggiornamenti.

Fonte: THE VERGE

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.