mercoledì 28 novembre 2018

Apple iPad Pro 2018 pregi difetti: RECENSIONE

Apple ha introdotto il nuovo iPad Pro con una serie spettacolare di statistiche che hanno fatto sembrare i laptop come vecchie notizie. 


Più iPad sono venduti rispetto all'intera linea di laptop di qualsiasi altra azienda!

Apple iPad Pro 2018 pregi difetti: RECENSIONE
Apple iPad Pro 2018 pregi difetti: RECENSIONE

Il nuovo iPad Pro con un processore A12X a otto core è più veloce del 92% dei PC portatili venduti oggi!

Le prestazioni grafiche sono 1000 volte più veloci rispetto all'iPad di prima generazione e ora rivaleggiano su Xbox One S!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Nuovo dispositivo Microsoft doppio schermo

Ha una porta USB-C che può pilotare display 5K, tutti questi dati sono stati utilizzati per supportare affermazioni altrettanto spettacolari su cosa sia realmente un iPad.
È un "magico pezzo di vetro che può essere qualsiasi cosa tu abbia bisogno di essere", ha detto il CEO di Apple, Tim Cook, aggiungendo che tutto quel potere sta "spingendo ciò che puoi fare su iPad, o su qualsiasi computer, anche oltre.
"Il messaggio travolgente è che l'iPad è più potente, più capace e più futuro di qualsiasi laptop - il nuovo MacBook Air di Apple incluso.

Ma i computer sono qualcosa di più delle semplici specifiche di vendita e processore: riguardano il software.

E l'unica cosa che Apple non ha realmente cambiato su iPad Pro è iOS 12, che ha tutte le stesse capacità e limitazioni che gli utenti di iPad si aspettano.

Apple vuole che tu pensi che iPad Pro sia il futuro dell'informatica, ma se hai già utilizzato iOS 12 su un iPad Pro, sai esattamente come ti senti su quell'idea.

PREGI 

  • Visualizzazione della frequenza di refresh bella e performante
  • La porta USB-C semplifica l'user experience
  • Apple Pencil è molto più pratico
  • Estremamente potente
DIFETTI
  • Costoso
  • Nessun supporto per dispositivi di archiviazione USB-C
  • Nessun jack per cuffie ecosistema di app per iPad obsoledo e limitato alle funzionalità
  • Le limitazioni di iOS sono estremamente frustranti
Apple mi ha dato un iPad Pro da 12,9 pollici completamente potenziato con 1 TB di spazio di archiviazione, LTE, e l'opzionale Smart Phone Folio da $ 199 e Apple Pencil da $ 129 per la revisione.

Questo rende $ 2,227 di iPad Pro - più di tutti tranne una configurazione standard di MacBook Pro. 
Apple iPad Pro 2018 pregi difetti: RECENSIONE
Fig.1

È impossibile guardare un dispositivo così potente e costoso e non aspettarsi che sostituisca un portatile per il lavoro quotidiano.

È anche impossibile guardare iPad Pro e non rimanere colpito dal suo design. 

Questo è il primo vero design hardware per dispositivi mobili di Apple da molto tempo, e ha una connessione più profonda con MacBook Pro rispetto all'iPhone o agli iPad precedenti.

Anziché gli angoli arrotondati e le forme morbide, l'iPad Pro è caratterizzato da angoli e lati piatti, con enormi linee di antenna asimmetriche sul retro e un enorme dorso della fotocamera. 
Apple iPad Pro 2018 pregi difetti: RECENSIONE
Fig.2

La maggior parte delle persone che ho mostrato alla nostra unità di revisione dello spazio grigio hanno pensato che fosse bello, ma penso che sia un po 'brutale - quasi come un progetto di riferimento.

I bordi squadrati e le cornici più piccole cambiano il rapporto schermo-corpo in modo positivo:

il modello da 11 pollici si adatta a uno schermo più grande nella stessa dimensione del corpo del vecchio modello da 10,5 pollici e il modello da 12,9 pollici riduce il corpo giù per adattarsi allo schermo, rendendolo molto meno goffo da usare rispetto al modello in uscita.

Apple continua a dire che l'iPad Pro ora ha un "design tutto schermo" che "va da un bordo all'altro", ma cerchiamo di essere onesti: niente di questi cornici è edge-to-edge.

È, tuttavia, uno schermo LCD 264ppi estremamente bello, e continuo ad essere un fan della tecnica di fantasia di Apple per arrotondare gli angoli degli LCD.
Apple iPad Pro 2018 pregi difetti: RECENSIONE
Fig.3

Oltre agli angoli, il nuovo display dell'iPad Pro è sostanzialmente uguale al Pro dello scorso anno, con il sistema di frequenza variabile di aggiornamento ProMotion a 120Hz estremamente liscio di Apple, la calibrazione automatica del colore True Tone e il supporto di colori ampi.

Questo è uno dei display mobili migliori e più accurati che puoi guardare.

Ovviamente, espandendo il display significa che non c'è nessun tasto Home o sensore TouchID.

Invece, l'iPad Pro ha la stessa fotocamera TrueDepth e il sistema Face ID come l'iPhone XS, con una fotocamera da 7 megapixel, un proiettore a infrarossi e una telecamera IR. 
Apple iPad Pro 2018 pregi difetti: RECENSIONE
Fig.4

Il grande cambiamento è che ora funziona in qualsiasi orientamento, in modo da poter raccogliere e sbloccare l'iPad nel modo desiderato.

Il nuovo iPad Pro è senz'altro uno straordinario risultato di ingegneria!

Apple ha ancora una volta prodotto hardware mobile che fa apparire sempre più misero il resto dei dispositivi tablet:

eccellente durata della batteria e design sempre molto elegante, come sempre nello stile Apple.

Fonte: THE VERGE

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.