domenica 4 novembre 2018

RED Hydrogen mediocre cameraphone: RECENSIONE

Il primo smartphone RED offre un'esperienza fotocamera profondamente compromessa, visto le prestazione mediocri che ha fornito durante le prove a cui è stato chiamato a rispondere. 


RED Hydrogen One non è proprio uno smartphone, è una fotocamera che è anche uno smartphone.

RED Hydrogen mediocre cameraphone: RECENSIONE
RED Hydrogen mediocre cameraphone: RECENSIONE

Questo ha senso per me intuitivamente, perché quando uso gli smartphone per progetti video o per scattare foto in vacanza, uso un telefono separato come fotocamera.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Come scegliere miglior camera phone: TUTORIAL 

Questo è esattamente ciò che ho fatto con un Galaxy S9 quando stavo testando il Moment Lens Anamorphic durante un viaggio su Yosemite.

Se si concettualizza l'idrogeno come un telefono che compete con Samsung, Apple o Huawei, non ha senso.

Ma chiedetevi questo:

se stavate progettando una fotocamera tascabile oggi, usereste i chip integrati lenti che Sony, Canon e Nikon usano nelle loro fotocamere compatte?

Oppure utilizzeresti un veloce chip Snapdragon, come quello che Google sta utilizzando in Pixel 2 per offrire la sua fotografia computazionale leader di categoria?

RED's Hydrogen One è un telefono Android tutto basato su 3D, ci sono telecamere 3D sul fronte e sul retro, e puoi guardare film in 3D su quello che la compagnia chiama "4V".
RED Hydrogen mediocre cameraphone: RECENSIONE
Fig.1

Viene fornito con uno Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, che lo mette alla pari con la maggior parte dei telefoni di punta uscito nel 2017.

RED Hydrogen One è nuovo, ma a $ 1,295 non è un dispositivo all'altezza del suo prezzo.

La caratteristica di spicco dell'idrogeno è la foto 3D e l'acquisizione video, che la società chiama "4V" o "quattro visualizzazioni".

Sul dispositivo sono presenti quattro telecamere disposte in due coppie stereo sul lato anteriore e posteriore.

Queste due coppie sono orientate in modo diverso, tuttavia, il che significa che è possibile acquisire solo immagini e video a 4 V in orizzontale con il sistema di telecamere posteriore e verticalmente nella parte anteriore.

È un po 'strano nella pratica, ma ha senso.

Prima di entrare negli aspetti 4V del sistema di telecamere, penso che sia importante valutare il sistema di telecamere in 2D, per un paio di motivi.
RED Hydrogen mediocre cameraphone: RECENSIONE
Fig.2

Innanzitutto, come qualsiasi sistema, la qualità di ciò che inserirai influenzerà ciò che uscirà.

Quindi, se le immagini e i video 2D sono fantastici, è probabile che anche i risultati a 4V saranno fantastici.

Ma se sono cattivi, anche i risultati saranno negativi, ma in 3D.

La seconda ragione è semplice:

tutti gli altri hanno uno schermo 2D, quindi, anche se acquisisci un'immagine rad 3D, tutti quelli con cui la condividi potranno goderne solo in 2D.
RED Hydrogen mediocre cameraphone: RECENSIONE
Fig.3

E se RED Hydrogen è una fotocamera prima e uno smartphone in secondo luogo, dovrebbe essere in grado di fornire immagini 2D leader della classe mature per Instagram.

Quindi, senza ulteriori indugi, analizziamo questo sistema di telecamere, sul retro hai due sensori da 12,3 megapixel.

Due cose contano quando si tratta di capacità di raccolta della luce:

pixel e dimensione dell'apertura, le fotocamere dell'Hydrogen hanno pixel da 1,55 μm, ovvero 0,15 μm più grandi di quelli che si trovano sul Galaxy S9 o sul Pixel 2 a 1,40μm.

Tuttavia, l'apertura, che è la dimensione del foro che lascia entrare la luce, è f1.8, che lascia entrare meno luce dell'apertura f1.5 che si trova sull'S9. Sì, f1.8 è più piccolo di f1.5.

RED Hydrogen mediocre cameraphone: RECENSIONE
Fig.5


Non faccio le regole, ad ogni modo, il punto è che non c'è niente di particolarmente speciale in questi sensori, non si radicano in modo radicale più luminoso degli altri smartphone, non sono ridicolmente grandi come il mostro 40MP sul P20 Pro o Mate 20 Pro, sono solo normali telecamere con sensori che posso assumere solo dal 2017, data la quanto è tardi il dispositivo.

Le fotocamere dell'idrogeno mancano anche di stabilizzazione ottica dell'immagine (o OIS), che è un grosso problema.

Sia l'iPhone XS che il Galaxy Note 9 hanno sistemi a doppia fotocamera in cui entrambi gli obiettivi sono stabilizzati, quindi non è certamente impossibile.

Ciò significa che i video saranno più scossi e le foto un po 'più sfocate in condizioni di illuminazione difficili.

Come un attrezzo, l'Hydrogen non è improbabile, è gigantesco, pesante, e ha lo stesso design industriale di bevande energetiche delle macchine da presa del cinema RED, ma come un ingranaggio mi piace un po '.

Sembra un dispositivo con cui potrei tranquillamente affrontare un remoto viaggio in montagna e non mi preoccupo di romperlo.

Mi piace molto, e se Samsung avesse realizzato una variante Active della S9, mi sarebbe piaciuto anche quello.

Riesco facilmente a vedere i pixel (non è uno scherzo o un eufemismo, posso letteralmente vederli), e c'è una rifrazione della luce interna che conferisce all'intero schermo un aspetto a basso contrasto, molto simile ai vecchi monitor TFT.

In modalità 4V, lo schermo è in realtà un po 'meglio di un Nintendo 3DS, non è lenticolare, il che significa che puoi guardarlo in modalità 4V in verticale o in orizzontale, e ho notato che mostrandolo ai colleghi che gli angoli di visualizzazione 3D sono in realtà piuttosto ampi.

Ma se muovi il telefono con tutti i cambi di immagine e sembra instabile, proprio come qualsiasi altro display 3D senza occhiali.

Non è terribile, ma certamente non è fantastico.

Come ho detto all'inizio, la nozione di costruire una fotocamera su hardware per smartphone non è male, ma con un prezzo altalenante di $ 1,295, l'Hydrogen sta entrando in un mercato saturo di opzioni più economiche con ottime fotocamere come il Galaxy S9, oltre a fotocamere compatte eccellenti come la Sony RX100.

E dato che RED non sta offrendo nulla di più ai creatori di contenuti per dispositivi mobili di un'esperienza 3D isolata, non posso raccomandarlo.

Fonte: ENGADGET

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.