mercoledì 2 gennaio 2019

Servizi streaming 2019 Netflix vs Disney e WarnerMedia

Netflix sarà testato nel 2019 con "Disney che lancia un servizio di streaming over-the-top e WarnerMedia che lancia un servizio di streaming over-the-top", ha detto Stephen Battaglio. 


La domanda riguarda cosa succede quando questi studios decidono di prendere i loro contenuti e gestirli sui propri siti di streaming?

Servizi streaming 2019 Netflix vs Disney e WarnerMedia
Servizi streaming 2019 Netflix vs Disney e WarnerMedia

Netflix potrebbe essere protetto a breve termine perché le aziende "si sono abituate" a vendere i loro contenuti al pioniere dello streaming, afferma Battaglio.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Download offline su Netflix 

Netflix comincerà a sfidarsi con due giganti del settore dei media quando lanceranno servizi di streaming video rivali alla fine del prossimo anno, ha detto Stephen CNC di Los Angeles Times lunedì.

"Il test inizierà nel 2019, quando la Disney lancia un servizio di streaming esagerato e WarnerMedia lancia un servizio di streaming esagerato", ha detto il reporter dei media su "Power Lunch".

Mark Mahaney, capo analista internet di RBC Capital Markets, ha sostenuto in seguito "Power Lunch" che mentre la competizione sarà una "sfida fondamentale" per Netflix, creerà anche un'opportunità per il titolo, una delle prime scelte della sua azienda per il 2019.

"Pensiamo che i fondamentali di Netflix riusciranno a superare tutto questo", ha detto Mahaney. "La sua presenza globale, la portata della sua offerta e l'esclusività della sua offerta - penso che tutto ciò consenta a Netflix di passare attraverso".

WarnerMedia, precedentemente nota come Time Warner prima dell'acquisizione della compagnia da parte di AT & T, prevede di rilasciare un servizio di streaming nel quarto trimestre del 2019 che trasporta film e serie TV dal suo studio Warner Bros.

La compagnia possiede franchise di successo come "Batman" e "Harry Potter" e spettacoli popolari come "Friends" e "The Big Bang Theory".

Disney promette di lanciare Disney + il prossimo anno e di estrarre i suoi contenuti da Netflix. Inoltre, Apple potrebbe far cadere un programma di streaming video nel prossimo anno e Amazon ha già una presenza nel settore dei video on-demand con Amazon Prime.

Le azioni di Netflix hanno registrato buoni risultati nel 2018, con un aumento di quasi il 40% rispetto a inizio anno.

Le azioni della Disney sono aumentate di oltre l'1% durante l'anno, mentre AT & T ha perso oltre il 26%.

Fonte: CNBC

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.