sabato 7 settembre 2019

Nuovo werable Samsung Galaxy Fit e: RECENSIONE

Samsung Galaxy Fit e è il nuovo werable prodotto dal colosso coreano che non ha nulla a che vedere con il precedente modello Galaxy Fit con display AMOLED a colori. 


Infatti giorni addietro, il colosso coreano Samsung ha presentato il bacciale galaxy Fit con il display a colori AMOLED, mentre il werable che sto per presentarvi, il galaxy Fit e, è il modello più semplice e minimale per coloro che hanno necessità limitate di utilizzo:

Nuovo werable Samsung Galaxy Fit e: RECENSIONE
Nuovo werable Samsung Galaxy Fit e: RECENSIONE

La confezione del Galaxy Fit e, è fornita del bracciale e del caricatore munito di un filo molto corto che non supera il 15 cm!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy Fit E


Si tratta di un evidente limite per coloro che si convinceranno ad acquistare questo werable, dal momento che il filo del caricatore non renderà comodo il processo di ricarica a dispetto però di una velocità che sarà decisamente importante.

Nuovo werable Samsung Galaxy Fit e: RECENSIONE
Fig.1

Il Galaxy Fit e, è un bracciale intelligente che fa della semplcità di utilizzo il suo punto di forza maggiore, oltre al fatto che pesa appena 15gr.

Lo spessore non è altrettanto da record, ma non pare creare grossi disagi quando è indossato:

Nuovo werable Samsung Galaxy Fit e: RECENSIONE
Fig.2

Presente l'IP68 ed il MIL-STD-810G che garantisce a sufficienza una sicurezza durante le eventuali intemperie!

Semplicità di utilizzo dicevo, infatti l'hardware del Fit e, è dotato in maniera abbondante di questa caratteristica, presente una RAM da 128KB e 4MB di memoria, appena sufficiente per fare girare il sistema operativo:

Fig.3

presente la connessione Bluetooth, il sensore di battito cardiaco ma il GPS, WiFi ed NFC.
Il display è di soli 0,74 pollici a LED da 64x128 pixel, di forma rettangolare monocolore, per una lettura chiara anche sotto la luce diretta del sole.

Fig.4

Non è possibile eseguire alcuna regolazione della luminosità, ne automatica ne tanto meno manuale, a parte la programmazione della funzione "notturno" che abbasserà adeguatamente l'intensità.

In conclusione si tratta di un werable da utilizzare tranquillamente per svolgere qualsiasi genere di attività sportiva all'aperto, senza troppe esigenze chiaramente:


potete decidere di cambiare la schermata del display (ben 6 a disposizione) e scegliere quali widget attivare tra passi, calorie, sonno, meteo, calendaria e frequenza cardiaca.

La batteria è da 70 mAh e garantisce un autonomia di 6 giorni di utilizzo, ma potrebbe anche calare notevolmente se si decide di usare constantemente il controllo dei battiti cardiaci.

Il prezzo è decisamente alla portata di tutti, soli 39€ ma se decidete di acquistarlo su ePRICE poteet trovarlo anche scontato a 28€.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.