Questo è uno dei migliori notebook da 15 pollici in circolazione, ma il suo design sembra obsoleto.
La serie XPS di Dell è da anni una delle preferite del settore, particolarmente il 13 pollici che qualcuno definisce perfino come "l'ultraportatile perfetto".
Aggiungi didascalia |
L'XPS 15 è ugualmente ben arrotondato, offre prestazioni potenti, un display vibrante e una batteria di lunga durata.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Notebook_Dell_XPS_13 Processore_Skylake Recensione Prestazioni_Caratteristiche_Tecniche
Personalmente non lo definirei perfetto visto che per i miei gusti è alquanto vistoso, ma l' XPS 15 (2019) è un altro esempio della capacità di Dell di commercializzare laptop di alto livello.
Il modello di quest'anno ha anche un pannello OLED 4K opzionale per neri più profondi e colori più luminosi, in modo da poter modificare le foto in tutta sicurezza.
Ci sono laptop da 15 pollici più sottili, più leggeri e francamente più belli!
La società afferma che questo è uno dei laptop da 15 pollici più piccoli e leggeri in circolazione, e potrebbe essere vero, ma l'ho ancora trovato abbastanza grande.
Fig.1 |
Per essere onesti, collaudo principalmente sistemi da 13 e 14 pollici, quindi qualsiasi macchina da 15 pollici mi farà sentire grande.
Ma rispetto ai laptop come l'LG Gram 15, l'ASUS ZenBook Pro 15 e l'Acer ConceptD 5, così come i prossimi notebook da gioco che utilizzano i design Max-Q di NVIDIA, l'XPS 15 sembra goffo.
Fig.2 |
Per stare al passo, l'azienda deve ascoltare il feedback e sembra che stia prendendo almeno un po 'di attenzione, sulla base di un aggiornamento chiave.
Il miglior miglioramento del modello di quest'anno è il posizionamento della webcam.
Il sensore ora si trova nella sua posizione legittima sopra lo schermo, al contrario di sotto il display.
Per far sì che ciò accada, Dell ha dovuto miniaturizzare la sua fotocamera per adattarla alla cornice sottile, ma doveva anche sacrificare la compatibilità con Windows Hello.
Fig.3 |
Questo significa che se vuoi sbloccare il tuo laptop semplicemente guardandolo, dovrai farne a meno.
Però si può ancora accedere facilmente con il sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante di accensione.
Un altro bel aggiornamento dal vecchio XPS 15 è la tastiera, che ora ha un viaggio notevolmente più profondo e un feedback più morbido.
Non è comodo come i Thinkpad di Lenovo, ma è sicuramente più comodo di un MacBook Pro e offre più profondità rispetto al Surface Laptop 2.
Fig.4 |
L'aspetto negativo di questi schermi 4K è che generalmente assorbono energia, quindi la durata della batteria tende a essere una grande preoccupazione.
Dell afferma che il pacchetto da 97 wattora dell'XPS 15 dovrebbe durare fino a 20 ore e mezza, il che sarebbe impressionante se fosse vero.
Durante il test della batteria, l'autonomia è stata più simile a 13 ore e mezza, tuttavia è abbastanza rispettabile.
È più che sufficiente per una giornata lavorativa completa e più a lungo di Alienware 15 e ASUS ZenBook Pro (anche se ha un trackpad touchscreen a batteria scarica).
Inoltre, è possibile che si verifichi la stima di Dell se si oscura lo schermo e si attiva la modalità più risparmio energetico.
Il trackpad, invece, è invariato, ha le stesse dimensioni di prima e altrettanto reattivo.
È un trackpad totalmente funzionale, anche se avrei apprezzato un po 'più di spazio per eseguire i gesti.
L'XPS 15 è all'altezza della reputazione rispettando i canoni e punti di forza del suo blasone per essere macchine potenti e complete.
Per il prezzo partiamo da 1.399 € (Core i3+iGPU/8GB DDR4/SSD 512GB) per arrivare a 3.499,99 € della versione più costosa, equipaggiata con Intel Core i9-9980HK, 32GB DDR4, SSD PCIe 1TB, GeForce GTX 1650 e display IPS 4K LED.
Tutto sommato l'XPS 15 è ancora uno dei migliori laptop che si può trovare in commercio.
Nessun commento:
Posta un commento