sabato 18 aprile 2020

Come sbloccare siti web bloccati: TUTORIAL

Non importa in quale parte del mondo vivi, prima o poi ti ritroverai a dovere entrare per un motivo qualsiasi su siti web bloccati!


Se ti imbatti in un blocco di Internet, non farti prendere dal panico:

Come sbloccare siti web bloccati: TUTORIAL
Come sbloccare siti web bloccati: TUTORIAL

Continua a leggere per scoprire come bypassare i siti vietati e le restrizioni di Internet.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Come sbloccare e sbrandizzare chiavetta internet: TUTORIAL

Le possibili ragioni dei blocchi sono numerose, innanzitutto, molti servizi utilizzano strumenti di blocco geografico per limitare l'accesso al loro contenuto in alcuni paesi.

Il problema è forse più comunemente associato al catalogo di Netflix. 

Tuttavia, può applicarsi anche ai video sui social media (come clip sportive), articoli di notizie e persino interi servizi che non sono disponibili al di fuori del loro paese di origine (come Hulu).

In secondo luogo, i governi spesso bloccano l'accesso ai siti per soddisfare le loro esigenze. 

Il blocco di Twitter in Cina è forse l'esempio più famoso, ma negli ultimi anni abbiamo anche visto la Turchia bloccare l'accesso ai social media nel tentativo di reprimere le proteste nel 2016 e lo Sri Lanka ha interrotto l'accesso a Facebook all'indomani del terrorista di aprile 2019 attacchi, presumibilmente per impedire la diffusione di notizie false.

In terzo luogo, i datori di lavoro spesso bloccano i siti sulle loro reti interne, per evitare perdite di tempo e di prestazioni mentre potresti dilungarti a contrallare il tuo diario Facebook ...

Infine, alcuni paesi hanno leggi strane che possono limitare l'accesso a determinati tipi di materiale, come il controverso divieto pornografico del Regno Unito, che richiede agli utenti di verificare la loro età, e la crociata della Germania contro YouTube sono due dei casi più importanti.

Il modo più popolare per accedere ai siti Internet bloccati è utilizzare una VPN a pagamento di alta qualità.

Le VPN hanno molti vantaggi, ma dal punto di vista dei siti bloccati, è la capacità della tecnologia di fornirti un indirizzo IP in un altro paese che è il più importante.

L'indirizzo IP esterno lo fa apparire come se ti trovassi in una posizione diversa.

Pertanto, non si innescano i blocchi geografici di un sito e si possono aggirare le restrizioni.

Alcuni servizi teoricamente bloccano l'accesso dagli indirizzi IP VPN, in pratica, ciò ha portato a un enorme gioco di gatto e topo, in cui i provider VPN sono generalmente vittoriosi.

Le VPN sono incredibilmente facili da usare:

Come sbloccare siti web bloccati: TUTORIAL

scarica l'app sul tuo telefono o computer, inserisci le tue credenziali di accesso e scegli la rete a cui vuoi connetterti.

Il recente blocco delle VPN da parte di servizi come Netflix e BBC iPlayer ha portato a una crescita di provider DNS intelligenti.

I servizi DNS intelligenti presentano alcuni vantaggi e svantaggi se considerati in contrasto con le VPN.

Uno dei vantaggi più significativi è la velocità di Internet, a differenza delle VPN, che instradano tutto il tuo traffico web attraverso una rete diversa, i provider DNS intelligenti devono solo reindirizzare le informazioni sulla tua posizione.

Questo processo si traduce in un'esperienza di navigazione più rapida.

L'aspetto negativo è che i servizi DNS non offrono gli stessi vantaggi in termini di privacy delle VPN.

Non crittografano il tuo traffico, né cambiano il tuo IP, se è probabile che le autorità della tua posizione procedano in base ai siti visitati, un provider DNS intelligente non è adatto a te.

Come sbloccare siti web bloccati: TUTORIAL

Uno dei migliori provider DNS intelligenti è Getflix.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.