domenica 7 giugno 2020

Come fare sfondo con video su iPhone: TUTORIAL

Come fare uno sfondo con video su un iPhone è l'argomento che vorrei trattare con voi oggi in questo post, cercando di guidarvi passo dopo passo nella maniera più semplice e chiara possibile!


Oggi giorno ormai lo smartphone è diventato uno strumento sempre più versatile ed indispensabile per chiunque lavora, studia o semplicemente desidera restare in contatto con i prorpi cari o gestire le quotidiane situazioni:

Come crare sfondo con video su iPhone

Una mail prima di imbarcarsi, aggiornarsi in tempo reale su quanto accade nel mondo, comunicare e fissare appuntamenti e segnare promemoria per non dimenticare nulla!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Tutto questo senza tralasciare il sano divertimento  o dare libero sfogo alle proprie passioni fotografiche e video ludiche:

Ed è proprio quet'ultimo aspetto che vorrei trattare con voi guidandovi passo dopo passo nel creare uno sfondo sul vostro iPhone con un video.

Si tratta di un procedimento molto semplice da eseguire, sarà infatti sufficiente seguire la procedura molto attentamente in particolare in alcuni frangenti importanti di questo tutorial.

Iniziamo dunque a vedere isnsieme come creare unos fondo con un video sullo schermo di iPhone!

L'occorrente è il seguente:

Usare un video direttamente sulla schermata di un iPhone è decisamente molto limitata di default, perciò per poterlo fare sarà necessario scaricare ed installare delle app specifiche che possano consentirci di farlo:

Nell'App Store potete trovarne tante, ma io personalmente vi suggerisco Into Live - Creare sfondi animati.

Dopo averla scaricata ed installata, selezionate il tasto INIZIO e date l'OK.

Adesso sarete in condizione di trasformare il vostro video preferito in sfondo animato sullo schermo del vostro iPhone:

Dall'applicazione Into Live cliccate la voce VIDEO --> selezionate il video che desiderare usare come sfondo direttmanete dalla GALLERIA del device e impostate i valori riguardo il punto di INIZIO e quello di FINE.

Qual'ora dobbiate realizzare più di un video, sarà sufficiente cliccare la voce SELEZIONE MULTIPLE.

Adesso potete visualizzare il video, utilizzare i filtri per modificarlo, cambiarlo e regolare la velocità di esecuzione secondo i vostri gusti.

Adesso agite sulle estremità rosse che troverete sulla timeline e impostate qual'ora ne abbiate la necessità, le altre opzioni.
Cliccate sull'icona che troverete in basso e attivate l'opzione SFONDO per convertire il vostro video in sfondo sul vostro iPhone.
Quando avrete terminato tutte le modifiche di conversione video in Live Photo, sarete pronti ad inserire il video come sfondo sulla schermata inziale dell'iPhone.

Cliccate la modalità SALVA e pigiate la voce SENZA RIPETIZIONI, aspettate qualche secondo il tempo che il video si possa posizionare nella galleria del device e usatelo come sfondo animato sul display.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.