Come togliere i fastidiosi graffi che inevitabilmente si formano sul display del nostro smartphone, facendogli perdere quella brillantezza che possiede quando l'abbiamo acquistato!
Si tratta di qualcosa che nonostante le scrupolose attenzioni che abbiamo quasi tutti, prima o poi accade senza che ce ne rendiamo conto:
i graffi, segni indelebili che "sfregiano" la lucidità dei display di ogni smartphone, rendendo il tatto a volte perfino ruvido e fastidioso ai nostri occhi!
Questo tutorial a lo scopo di spiegarvi un modo per cercare di togliere o quanto meno rendere meno marcati quei graffi più profondi e riportare quanto più possibile il display del vostro smartphone allo stato in cui l'avete acquistato o quasi!
Tutto ciò che vi occorre è:
Pasta abrasiva - dentifricio - custodia - bicarbonato di sodio
Per quel che concerne la pasta abrasiva potete sceglierne diverse marche reperibili facilmente in una ferramenta, oppure in negozi di hobbystica, bricolage, fai da te, ecc...
Vi consiglio di chiedere al negoziante per quale scopo vi serve, cosi saprà sicuramente indicare il prodotto più adatto.
Oltre la pasta abrasiva è possibile anche utilizzare la pasta per auto, che usata in quantità molto ridotte svolge egregiamente questo compito.
Potete altrimenti scegliere un metodo più "casalingo" con il dentifricio, ottenendo degli ottimi risultati, grazie alla presenza di un componente levigante, in alternativa alla pasta abrasiva.
Mi raccomando quando dovete scegliere il dentifricio che non deve essere con i microgranuli che vanno evitati rigorosamente in quanto non farebbero altro che graffiare ed aumentare il danno già presente sul display dello smartphone!
Vediamo come fare nello specifico a eliminare i graffi sulla sua superficie.
Depositiamo una quantità minima di prodotto sul display dove è presente il graffio, spalmando il prodotto con un cotton fioc, o con un batuffolo di cotone idrofilo, oppure i dischetti usati per struccarsi vanno bene:
Come togliere graffi display smartphone - TUTORIAL |
iniziamo a strofinare il materiale sulla superficie con una leggera pressione.
Al termine di questa operazione, serviamoci di un nuovo dischetto o di un panno morbido (va bene anche un semplice fazzoletto di carta) per rimuovere gli eccessi.
Puliamo tutto avendo cura di non lasciare residui, ma se è presente ancora qualche imperfezione più profonda che ancora non è andata via, possiamo ripetere l'operazione.
Chiaramente prevenire è meglio che curare, quindi io consiglio sempre di acquistare una custodia specifica per il nostro smartphone e sopratutto una di quelle pellicole protettrici per lo schermo e tutto ritornerà o quasi come nuovo.
Nessun commento:
Posta un commento