Può sembrare inutile e fuori moda, ma molte persone usano ancora la segreteria telefonica, quindi è necessario sapere come configurarla sul proprio smartphone Android.
In questo breve tutorial, cercherò di guidarvi attraverso il processo di base su come configurare la segreteria telefonica su qualsiasi smartphone Android.
Come configurare attivare disattivare segreteria telefonica Android: TUTORIAL |
Per prima cosa cercate di trovare un saluto efficace è semplice, breve possibilmente che sia in grado di farvi identificare velocemente con chiunque vi abbia chiamato.
Tutto ciò permetterà alla persona dall'altra parte di sapere che non appena ti sarà possibile la richiamerai!
Alla voce Telefono passate in modalità tastiera e tenendo premuto il tasto 1, verrete immediatamente portati nel menu principale della vostra segreteria telefonica.
Fig.1 |
Potete anche chiamare il vostro numero o selezionare la voce Segreteria Telefonica dall'elenco di opzioni sotto il menu a tre punti nell'app.
Da questo punto in poi, le varie opzioni dipenderanno dal vostro fornitore di servizi, tra questi potrete generalmente trovare opzioni linguistiche e funzionalità di sicurezza;
di solito ti verrà anche chiesto di fornire un PIN che utilizzerai per accedere ai tuoi messaggi attraverso il sistema.
Le impostazioni varie che potrebbero interessarti includono l'ordine in cui i messaggi vengono riprodotti, nonché fax e altre opzioni di messaggistica di gruppo.
Alcuni operatori ti forniranno anche una segreteria visiva, che mette tutti i tuoi messaggi in evidenza, dove possono essere letti e ordinati facilmente.
Di seguito lo schema di come fare per attivare/disattivare la segreteria telefonica a seconda dei vari operatori telefonici italiani:
Come attivare e disattivare la segreteria su Tim
Fig.2 |
L’attivazione o disattivazione della segreteria telefonica può avvenire attraverso tre modalità.
1) Si entra sul profilo MyTIM sull’app MyTIM Mobile o sul sito internet TIM e si seleziona la voce “servizi” e “gestione chiamate”.
2) Si chiama gratuitamente il numero 40920 e, in base alle indicazioni della segreteria registrata, si attiva o disattiva la segreteria telefonica.
3) Si apre la schermata per la composizione di numeri di telefono e si attiva il servizio digitando il codice **21*41919# INVIO oppure si disattuva inserendo ##21# INVIO. Se l’operazione è andata a buon fine dovrebbe comparire un messaggio che avvisa dell’avvenuta modifica.
È anche possibile attivare o disattivare il servizio solo in alcune circostanze:
– quando il telefono mobile è occupato: l’attivazione del servizio segreteria avviene digitando **67*41919# INVIO e la disattivazione, invece, inserendo ##67# INVIO;
– quando non si può rispondere: si può attivare inserendo **61*41919# INVIO e disattivare la funzione con ##61# INVIO;
– quando non si può rispondere entro un certo tempo di squillo si attiva con **61*41919**TEMPO# INVIO e si disattiva con ##61# INVIO;
– quando il cellulare non è raggiungibile, lo attivi inserendo **62*41919# INVIO e lo disattivi con ##62# INVIO.
Fig.3 |
L’attivazione o disattivazione della segreteria telefonica Wind avviene in modo semplice seguendo alcuni passaggi.
Per attivare la segreteria si deve semplicemente aprire il dialer del tuo cellulare, digitare **004* seguito dal prefisso +39, da 32 e dal tuo numero e schiacciare il tasto chiama.
Invece, per disattivare il servizio si apre di nuovo lo schermo per le chiamate, si digita ##004# e si preme invio.
Vi è la possibilità di attivare o disattivare la segreteria solo in certi casi:
– quando il vostro telefono è occupato: si può attivare il servizio digitando **67* seguito da +3932 e dal vostro numero e, quanto alla disattivazione, basta comporre ##67#;
– quando non si risponde e il telefono non è occupato: si attiva digitando **61* con +3932 seguiti dal vostro numero e si disattiva con ##61#;
– quando il cellulare è non raggiungibile: si attiva con ***62*, seguito dal prefisso +3932 e dal numero del cellulare e si disattiva con ##62#.
Come attivare e disattivare la segreteria su Tre
Fig.4 |
La segreteria telefonica Tre, attiva al momento di acquisto della SIM, si può disattivare e riattivare in qualsiasi momento o regolare secondo le vostre esigenze.
Si attiva la segreteria digitando il **21*390, il vostro numero e *11# seguito da tasto chiama e, invece, la si disattiva inserendo il codice ##21**11# con tasto invio.
Inoltre, c’è un’opzione che permette di attivare e disattivare la segreteria solo in alcuni casi, lasciandola attiva negli altri:
– quando lo smartphone è occupato: si può attivare il servizio digitando **67* seguito da 390, dal vostro numero e da *11#INVIO e disattivare componendo ##67**11#INVIO;
– quando non è possibile rispondere: si attiva digitando **61* con 390, il vostro numero e *11#INVIO e, invece, si disattiva con ##61**11# INVIO;
– quando il telefono non è raggiungibile: si attiva con ***62*, il prefisso 390 e il vostro numero, seguiti da *11#INVIO e si disattiva con ##62#.
Come attivare e disattivare la segreteria su Vodafone
Fig.5 |
L’attivazione o disattivazione della segreteria telefonica Vodafone può avvenire attraverso tre modalità.
1) Si accede all’area offerte attive sull’app MyVodafone oppure sull’area Fai da te del sito Vodafone oppure chiama il numero gratuito 42070.
2) Si chiama senza nessun costo il numero 42020 e si seguono le istruzioni della segreteria registrata per attivare o disattivare il servizio.
3) Si compone nello schermo di chiamata il codice ##002#, si effettua la chiamata e il servizio di segreteria viene disattivato.
Si può scegliere di attivare o disattivare la segreteria solo in alcuni casi:
– quando il numero di telefono è occupato: si può attivare il servizio digitando **67* seguito da +39, da 34 e dal vostro numero con # finale e, invece, per la disattivazione basta comporre ##67#;
– quando non si vuole o può rispondere: si può attivare digitando **61* con +39 e 34 seguiti dal vostro numero e il # e si può disattivare con ##61#;
– quando il cellulare è non raggiungibile: si attiva con ***62*, seguito dal prefisso +39, da 34 e dal numero del cellulare e il # e si disattiva con ##62#.
Nessun commento:
Posta un commento