Apple sta rilasciando un Mac mini ridisegnato e più potente questo autunno, potrebbe funzionare sullo stesso processore "M1X" del MacBook Pro.
Quando Apple lanciò i primi Mac con il proprio processore al silicio M1 all'interno (MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini), erano essenzialmente identici ai modelli Intel che andarono a sostituire, a parte ovviamente il nuovo processore.
Nuovo Mac mini potente in autunno |
Ma recentemente pare che stavolta Apple stia lavorando a importanti riprogettazioni per i suoi laptop, sia dal punto di vista estetico che dal quello delle performance!
Sia 9to5Mac che MacRumors citano una newsletter dell'affidabile Mark Gurman di Bloomberg che afferma un Mac mini ridisegnato con un chip "M1X" dovrebbe arrivare "nei prossimi mesi".
L'M1X non è stato annunciato, ma pare certo un suo lancio per il prossimo autunno con il nuovo processore capace di fornire prestazioni davvero importanti rispetto a quello che attualmente il MacBook pro offre.
Oltre ai nuovi chip, Apple dovrebbe anche riprogettare il Mac mini introducendo più porte USB al piccolo computer desktop.
Fig.1 |
Questo Mac mini potrebbe essere più focalizzato sugli utenti esperti e probabilmente costerà anche più degli attuali modelli che Apple offre, quindi sembra probabile che l'azienda manterrà il modello M1 in circolazione come opzione più semplice e conveniente.
Oltre al Mac mini, Apple dovrebbe anche introdurre modelli MacBook Pro completamente ridisegnati questo autunno, sfoggiando anche il più potente chip M1X.
Oltre al Mac mini, Apple dovrebbe anche introdurre modelli MacBook Pro completamente ridisegnati questo autunno, sfoggiando anche il più potente chip M1X.
Fig.2 |
Infine pare che Apple potrebbe adottare anche il design multicolore che ha portato sull'iMac all'inizio di quest'anno.
Nessun commento:
Posta un commento