Una copia ancora sigillata di Super Mario Bros. è stata venduta per 2 milioni di dollari, frantumando il precedente record stabilito da una vendita di videogiochi ambientata proprio il mese scorso quando un collezionista ha pagato $ 1,56 milioni per ottenere una versione mint di Super Mario 64.
Per un'immagine condivisa dalla piattaforma Rally, la società che ha venduto per una cifra record il gioco, la copia aveva una valutazione di 9.8 A + sulla Scala Wata, il che significa che era in condizioni "eccezionali".
Vendita record copia Super Mario Bros |
Oltre ad avere superato il prezzo record precedente, ciò che rende interessante questa vendita è che non ha comportato un'asta.
Secondo il New York Times, l'azienda acquista oggetti da collezione fisici e detiene "offerte iniziali" in cui le persone possono acquistare azioni di quell'oggetto.
Fig.1 |
Quando un collezionista vuole acquisire qualcosa da Rally, l'azienda accetta la sua offerta a tutti coloro che hanno una partecipazione, e poi votano sulla questione.
Nel caso di questa recente vendita di Super Mario Bros., Rally ha acquistato la copia per circa $ 140,000 nell'aprile 2020.
Nello stesso anno, gli investitori rifiutarono un'offerta di $ 300,000 per il gioco.
Giorni prima che il record precedente fosse stabilito, una versione boxed di The Legend of Zelda fu venduta all'asta per 870.000 dollari.
Se non dovessero registrarsi segni di stasi del mercato c'è da aspettarsi che da un momento all'altro possa essere stabilito un altro record.
Nessun commento:
Posta un commento