Cosa aspettarsi all'evento che la prossima settimana vedrà di scena il nuovo modello di casa Apple: nulla di particolarmente rilevante sembra prospettarsi all'orizzonte!
Tra pochi giorni, Apple ospiterà un evento che probabilmente riguarderà la presentazione del nuovo iPhone 13.
![]() |
Novità e aspettative nuovo iPhone 13 Apple |
La società ha inviato inviti all'inizio di questa settimana che presentavano le parole "California Streaming", che ovviamente ha portato molti addetti ai lavori a speculare come pazzi su quali sorprese potrebbero essere in serbo.
C'è chi scommette su nuovi contenuti TV + o Apple Music, mentre altri puntano sullo streaming di giochi o un macOS basato su cloud.
Ma come sempre, grazie ad analisti, leaker e documenti FCC abbiamo già una buona idea di cosa aspettarci.
Ecco una selezione delle ipotesi più credibili che girano vorticosamente su iPhone 13 prima del keynote del 14 settembre.
![]() |
iPhone 13 |
Proprio come c'erano quattro modelli di iPhone 12 l'anno scorso, ci aspettiamo lo stesso numero di iPhone 13 la prossima settimana.
![]() |
Fig.1 |
Ciò è stato praticamente confermato da un deposito FCC sui prossimi aggiornamenti magsafe, che non li ha nominati ma si riferiva a quattro elementi "New Phone" oltre alla generazione esistente.
Questi quattro dispositivi sono molto probabilmente iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro e Pro Max, e sono personalmente contento che Apple stia mantenendo il mini iPhone in giro.
![]() |
Fig.2 |
Già a febbraio di quest'anno le voci sui nuovi iPhone con display Always On sono state fluttuanti e da allora hanno guadagnato solo trazione.
Ciò consentirebbe ad Apple di avere costantemente l'ora e altri indicatori di sistema visualizzati sulla schermata di blocco.
Un'altra voce che gira con prepotenza, lascerebbe pensare che i prossimi iPhone 13 avranno tacche più piccole ed uno schermo a 120 Hz sul modello Pro.
Se questo è vero, Apple starebbe raggiungendo Samsung, anche se Google non ha ancora raggiunto quel massimo di una frequenza di aggiornamento sulle sue ammiraglie.
Con il potenziale display Always On e frequenze di aggiornamento più elevate, la durata della batteria potrebbe essere una preoccupazione per i nuovi modelli top di gamma.
Ma sembra che Apple potrebbe mitigarlo utilizzando schermi LTPO (o ossido policristallino a bassa potenza) e batterie più grandi.
![]() |
Fig.3 |
Si parla anche di un lettore di impronte digitali in-display in arrivo sulla linea iPhone 13, anche se i rapporti su questo sono meno coerenti.
Sarebbe anche strano dal momento che la serie principale di iPhone, non ha avuto un sensore Touch ID da quando l'iPhone X è stato lanciato nel 2017.
Oltre ai loro schermi, gli iPhone dovrebbero anche ottenere alcuni aggiornamenti della fotocamera.
Sul fronte hardware, secondo quanto riferito, stiamo ottenendo fotocamere ultra-wide migliorate in tutta la gamma, con sensori e obiettivi migliori.
![]() |
Fig.4 |
Per quanto riguarda il software di imaging, Apple sta presumibilmente aggiungendo una funzione di astrofotografia automatica e una modalità video ritratto che potrebbe sfocare lo sfondo mentre si filma.
Samsung lo offre già sulla sua serie S21, quindi sarà interessante vedere come i due si confrontano.
Una sorprendente voce recente suggerisce che l'iPhone 13 potrebbe persino supportare le comunicazioni satellitari, il che potrebbe consentire di effettuare chiamate di emergenza se si è fuori da una tipica area di copertura cellulare.
Questa sarebbe una caratteristica unica negli smartphone moderni e quasi difficile da credere.
Ma il rapporto ha detto che Apple avrebbe utilizzato una radio Qualcomm modificata per abilitare questo, il che significa che i componenti potrebbero già essere facilmente disponibili, rendendo più possibile che questo arrivi quest'anno.
Esternamente, i telefoni non dovrebbero apparire significativamente diversi dai loro predecessori, a parte una trama potenzialmente "pinza" sulla schiena.
I rapporti sembrano concordare sul fatto che la porta Lightning rimarrà e che il caricabatterie MagSafe aggiornato (e i telefoni) avranno magneti più forti per evitare slittamenti accidentali.
Infine, come ho fatto riferimento in questo articolo, la prossima generazione molto probabilmente si chiamerà iPhone 13.
Nessun commento:
Posta un commento