venerdì 28 febbraio 2014

Video recensione del JBL PowerUp for Nokia con supporto NFC.

E' passato quasi un anno da quando fu presentato al CES 2013 e finalmente, si è avuto la possibilità di testare e recensire il JBL PowerUp for Nokia, l’esclusivo altoparlante stereo con supporto all’NFC e al wireless charging per una ricarica senza fili di terminali compatibili con lo standard Qi.

Come sempre, anche in questo caso Nokia, con la collaborazione con JBL, ha dato vita ad un prodotto di alta qualità e di grande utilità. Infatti, oltre a diffondere il suono in tutte le direzioni con una qualità audio davvero superlativa il JBL PowerUp permette anche la carica per induzione di batterie ma non solo: fornirà anche l’attivazione con un semplice tocco sfruttando la tecnologia NFC.

Il design, come potrete vedere anche nel video che vi propongo di seguito, è anch’esso di alta qualità: linee morbide ed arrotondante, materiali pregiati e un form factor compatto e minimalista che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente o arredamento moderno. Disponibile nelle colorazioni nero, grigio e ciano è un ottimo complemento d’arredo anche da esibire nel salotto della propria abitazione.

JBL PowerUp for Nokia
Il JBL PowerUp è semplicissimo da usare anche grazie ai suoi tasti soft touch che si illuminano quando viene acceso o attivato tramite NFC ma anche ai toni che vengono emessi ad ogni azione e agli indicatori LED di stato per la ricarica wireless e l’accensione. Impressionante è anche la potenza del suono diffuso che può raggiungere i 94 decibel grazie alle due casse integrate di 10 Watt (ciascuna).

Se interessati all’acquisto del JBL PowerUp vi segnalo che su Amazon viene proposto al prezzo di 297,95 € (vedi qui). A seguire una breve video review realizzata allo stand di Nokia al Mobile World Congress 2014.
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.