domenica 29 maggio 2016

Trovato legame radiazioni smartphone cancro nei topi

Trovato un legame tra le radiazioni del telefono e il cancro nei ratti, da uno studio importante pluriennale realizzato negli Stati Uniti dal Governo stesso.


Lo studio, condotto su larga scala da molti specialisti, ha raccolto molteplici dati sullo sviluppo di due tipi di cancro, glioma e schwannoma, sviluppati nei ratti sottoposti a radiazioni da smartphone. ( segnali GSM e CDMA compresi tra 900 MHz e 1.900 MHz.)

I risultati dei vari test condotti hanno provato che tali tumori, comunque presenti in minima parte, sono causati dall’esposizione ai segnali cui quotidianamente anche l’uomo è esposto; parallelamente, è stato notato che le cavie femmina risultano colpite in minima parte, seppur queste raggiungono in fase di gravidanza un leggermente più basso peso rispetto alla norma.

E mentre queste ultime scoperte potrebbero non cambiare la posizione ufficiale del governo degli Stati Uniti dicendo che non ci sono abbastanza dati scientifici per dimostrare che le radiazioni del telefono potrebbero essere dannosi per gli esseri umani, potrebbero invece stimolare nuovi studi più dettagliati.
 TI POTREBBE INTERESSARE:

CoopVoce ChiamaTutti 3 Giga e ChiamaTutti Bici offerte per nuovi clienti

In conclusione non ci sono prove di un legame tra le radiazioni del telefono e il cancro sugli esseri umani, ma anche la bassa incidenza di casi di ratti è un motivo di preoccupazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.