giovedì 1 marzo 2012

#Come #Recuperare gli #SMS e gli #MMS #Cancellati!

Gli SMS, sia dalla sim-card che dalla memory card e gli MMS, ma soltanto da memory card, che siano stati cancellati accidentalmente o volontariamente, POSSONO ESSERE RECUPERATI

 

1 - PER RECUPERARE GLI SMS NELLA SIM-CARD, OCCORRE AGIRE NEL SEGUENTE MODO:
Per potere procedere al recupero degli SMS salvati nella Sim, occorre un programma, undeletesms.exe che potete scaricare gratuitamente cliccando qui.

Per farlo girare correttamente e' necessario un lettore di simcard, costano poco, e lo si trova ovunque, meglio se "non è di marca" perche' molto spesso questi non sono compatibili col sistema di lettura originale di Windows.

Recuperare SMS ed MMS
Recuperare SMS ed MMS

2 - PER RECUPERARE GLI SMS da MMC INVECE BISOGNA PROCEDERE COSI:
Per le memory card consiglio di usare, PhotoRescue,  ma ce ne sono molti altri (Digital Picture Recovery).

Entrambi tirano fuori ogni dato cancellato (purché non siano stati sovrascritti del tutto) dalle memory card: immagini, video ed audio compresi. Per le foto, qualche volta, quello che non riesce a tirare fuori Photorescue, ci riesce Digital Picture Recovery!
" | UN CONSIGLIO: qual'ora vi dovesse capitare questo inconveniente (cancellazione degli SMS) state ATTENTI a non ricevere piu' messaggi e a non scrivere piu' nulla sulla memory card o sulla sim card, altrimenti correte il rischio di SOVRASCRIVERE le locazioni dove risiedono ancora i dati cancellati da recuperare!
Nota: gli SMS, nel caso in cui fossero stati cancellati dalla memory card, spesso sono illeggibili con il telefono, perche'capita spesso che il file index della cartella mail viene sovrascritto, quindi, se ricopiate la cartella mail recuperata nel cellulare senza il vecchio file index avrete di nuovo con un delete di tutta la cartella mail (consiglio un backup prima!).

Nonostante questo i testi degli SMS sono ancora del tutto recuperabili, andando a rovistare nelle cartelle di mail recuperate ed aprendo i vari files col notepad di windows, non e' molto comodo, ma almeno funziona! (provato io personalmente 2 volte: RS-MMC da 64 [6630] e MMC da 512 [6600]).

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.