mercoledì 28 gennaio 2015

Dragon Revenge Appassionante Gioco Di Azione Compatibile Smartphone PC Tablet Windows 8.1 Windows Phone 8.x

Nello Store di Microsoft fa la sua apparizione un'altro appassionante gioco d'azione: Dragon Revenge, un contenuto ludico eccezionale, disponibile esclusivamente per smartphone e PC/tablet Windows di ultima generazione. 


Il protagonista del gioco Dragon Revenge, come avrete già capito dal titolo, è un drago, che ha la necessità di essere aiutato per riuscire a ritrovare il suo anello d’oro rubatogli da uno sconosciuto incappucciato mentre stava dormendo. Il vostro compito sarà dunque condurlo fino a dove si trova il giovane sconosciuto in un viaggio lungo e faticoso, demolendo tutte le case dei villaggi che troverete cercando ovviamente di evitare i colpi che gli abitanti dei vari villaggi da voi devastati vi lanceranno contro.

Al fine di riuscire a condurre il vostro drago alla distruzione di tutte le case potrete fare uso del controller e del tasto "attacca" al fine di consentire al drago di sferrare palle incediarie. I primi villaggi saranno semplici da attaccare e distruggere, ma andando avanti nel gioco, le abitazioni diventeranno più fortificate e gli abitanti faranno ricorso ad armi sempre più letali. Esattamente per tal motivo possimao essere in condizione di sbloccare tante abilità speciali, acquistarle e selezionarne TRE da utilizzarle ad ogni battaglia. Le abilità speciali sono più efficaci dell’attacco standard ma necessitano di un tempo di ricarica molto alto.

Demolendo un’abitazione, o sconfiggendo un soldato del villaggio si otterranno monete che potranno essere spese come meglio credete. Attaccando invece agli animali che troverete nel villaggio o cibando il vostro drago, si otterrà la possibilità di ricaricare l'energia vitale del drago stesso. Attenti, perchè il vostro drago morirà qual'ora dovesse perdere tutti i suoi punti vita, ma pagando 50 monete si potrà resuscitarlo e ricominciare il livello senza nessuna necessità di dovere riconquistare i vostri progressi. Draghi e Abilità: come ho appena detto, le monete potranno essere utlizzate in vari modi:
Gioco Dragon Revenge

  • Abilità (attive): per potere fare più danni alle case il nostro drago potrà essere equipaggiato con 3 abilità attive. Una volta sbloccata, un’abilità può essere comprata ed equipaggiata. Inoltre possiamo anche potenziare un’abilità già comprata per incrementare la sua efficacia. 
  • Abilità (passive): in merito a queste abilità c'è da dire che riguardano la vita iniziale del drago, l’attacco, la difesa, la velocità, etc... Possiamo dunque ottimizzare le suddette abilità acquistandole con appunto le monete di cui sopra. Ogni abilità comprende 5 livelli. Il primo livello costa 50 monete, il secondo 150 e via dicendo. 
  • Draghi: inizialmente ci verrà affidato un drago standard ma proseguendo nel gioco si potranno ottenere nuovi draghi, dalle capacità maggiore come velocità, potenza, e acquistarli con le monete

La grafica offerta da Dragon Revenge si dimostra sin da subito curata in ogni dettaglio e piacevole da vedersi, con un ottimo frame rate pure sugli smartphone meno performanti. Pure i menù sono ben curati, in piena corrispondenza dello stile del gioco. Chiaramente ogni cosa appena detta, richiederà un elevato consumo della batteria ma in fin dei conti non poteva essere diversamente, dal momento che il gioco richiede un impiego di risorse notevoli.
Alcune immagini del gioco Dragon Revenge
Alcune immagini del gioco Dragon Revenge
Riassumendo c'è da dire che Dragon Revenge è un eccellente gioco d'azione- passatempo con un gameplay appassionante e una notevole longevità. Nonostante non si tratti di una Universal App il gioco è disponibile per OS Windows 8.1 e per Windows Phone 8.x.

Questo il video ufficiale del gameplay e il link per il download gratuito della versione per smartphone (107 MB) mentre per PC\Tablet cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.