venerdì 10 aprile 2015

Aggiornamenti per Google Wallet - Microsoft Outlook - Next Lock Screen e Waze

Qualche giorno addietro, sono stati resi disponibili tre interessanti aggiornamenti riguardanti altrettante applicazioni che si trovano all'interno del Play Store: Google Wallet, il sistema di pagamento proposto dal colosso di Montain View, Waze, Outlook per Android e Next Lock Screen, due applicazioni realizzate invece da Microsoft.


Google Wallet
Google Wallet
Google Wallet il sistema di pagamento mobile proposto dal Google, è stato aggiornato alla versione 9.0 introducendo determinate novità. Una di queste, riguarda la possibilità di potere eseguire ricerche in mezzo alle transazioni concluse, senza necessariamente doverle sfogliare a mano. Contemporaneamente si è pensato di rimuovere del tutto stata completamente la scheda ordini, che in precedenza forniva un tracking dei prodotti che erano stati acquistati. Tutto sommato si tratta di un dettaglio facilmente reperibile tramite Google Now.

Microsoft Preview Outlook
Anche Outlook per OS Android è stato oggetto di tutta una serie di modifiche, particolarmente riguardanti la rubrica indirizzi, il calendario e la funzione di ricerca. La Rubrica Indirizzi adesso sarà in grado di mettere in mostra sia i contatti email che si trovano nell’applicazione, sia quelli all'interno dello smartphone. Ora, dopo questo aggiornamento si potrà essere in grado di eseguire una ricerca e inviare mail, chiamare o fare vedere l’indirizzo sulla mappa. Anche le funzioni calendario sono state migliorate notevolmente grazie all'introduzione di una nuova modalità di selezione e una nuova modalità di visualizzazione.



Next Lock Screen
Per quanto riguarda Next Lock Screen l'aggiornamento è ben più importante, in quanto sono state, prima di ogni cosa, introdotte ulteriori funzioni allo sblocco tramite PIN o Pattern,  l'opportunità di nascondere il percorso tracciato ed il PIN inserito. Adesso sono maggiori i dettagli meteo, grazie al supporto di MSN Weather e Textra, un'app di gestione di SMS.



Waze
Concludiamo con Waze, il noto ed apprezzato navigatore GPS sociale che ottiene cosi, una innovativa quanto interessante opzione: la funzione Traffic Bar che provvederà a mostrare a che punto siete della coda in caso di traffico particolarmente intasato, mostrandovi ancora quanto tempo sarete costretti a restare in colonna. Adesso risulterà molto più semplice l’operazione di trasferimento dati da un vecchio smartphone verso uno nuovo, oltre ad avere aggiunto una segnalazione vocale che vi consiglierà il percorso migliore da seguire.
L’aggiornamento ha conferito maggiore fluidità e una risposta più immediata all’applicazione, cosi come è giusto attendersi da un’app che si utilizza ad una specifica velocità.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.