lunedì 20 aprile 2015

Disponibile Messenger di Facebook tra le Applicazioni Web Standalone

Dopo quanto proposto da WhatsApp circa un paio di mesi addietro, anche il Messenger di Facebook, è disponibile sotto forma di applicazione web standalone potendovi accedere dai browser web più diffusi. 


Tutti coloro che fanno uso dell'applicazione Messenger, l’Instant Messaging di Facebook per restare in contatto con i propri amici, parenti e colleghi di lavoro, avrà ora l'opportunità quindi di proseguire a farlo, pure trovandosi seduti davanti al proprio PC, tablet o qualsiasi altro apparato, senza dovere obbligatoriamente effettuare l'accesso al sito di Facebook, bastando soltanto che si colleghi al sito dedicato: messenger.com. 

Per eseguire il login con il proprio account di Facebook, sarà sufficiente collegarsi a questa pagina, dopodiché si potrà dare vita alla nostra chat con i propri contatti, correlandole con allegati ed emoticons, allo stesso modo come si fa con l’applicazione mobile per smartphone o direttamente dal sito di Facebook. Si potrà disporre delle opzioni (ancora non funzionanti) per potere eseguire chiamate e videochiamate verso i propri contatti e quella per potere attivare o disattivare le notifiche.
Messenger di Facebook tra le Applicazioni Web Standalone
Messenger di Facebook tra le Applicazioni Web Standalone
Lo scopo che si prefigge Facebook tramite questo nuovo servizio e quello di fornire ai propri utenti una possibilità in più per rendere più leggera e pratica la comunicazione con i propri amici da un qualsiasi apparato, oltre al fatto di fare fronte alla concorrenza e prevenire Microsoft nel lancio della versione web di Skype.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.