martedì 21 aprile 2015

Google nuovo Algoritmo Mobile: Universo Nokia Sito Mobile Friendly

Google da la preferenza ai siti cosiddetti mobile friendly, rinnovando l'algoritmo delle ricerche mobile.


Rinominato Mobilegeddon il nuovo algoritmo che escluderà tutti i siti web no ottimizzati alla visualizzazione sui dispositivi mobili, e rafforza il posizionamento dei siti web cosiddetti mobile-friendly.
Annunciato martedì scorso da Google stesso, 'Mobilegeddon', che verrà introdotto oggi, 21 Aprile
Google dice che il cambiamento avrà un "impatto significativo" sulla classifica delle ricerche da mobile. Se siete interessati a verificare se i vostri siti web rientrano tra i siti mobile friendly, possono utilizzare lo strumento di test 'Test di compatibilità con dispositivi mobili' di Google, disponibile qui.

Amazon, all'inizio di quest'anno, ha riferito che il 60 per cento del traffico sul suo sito durante le stagioni di shopping di punta ha avuto origine dai dispositivi mobili, sottolineando l'importanza per i rivenditori online di supportare i display dei dispositivi mobile.

Secondo Search Engine Land, Google gestisce circa metà del traffico del suo motore di ricerca con origine i dispositivi mobili. Uno dei principali fattori che ha portato all'aumento del traffico dai dispositivi mobile sembra essere la crescita del traffico dai mercati emergenti come l'India, dove l'utilizzo dei dispositivi mobili è di gran lunga superiore all'utilizzo dei PC.



Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.