sabato 25 aprile 2015

Nokia Cina Produrra' Smartphone SO Android nel 2016?

Nokia Cina, avrebbe comunicato che Nokia rientrerà nel mercato della telefonia, ma il condizionale è d'obbligo dato la difficoltà di tradurre il cinese  nel modo opportuno da poter cogliere anche la pur minima allusione ad una conferma o ad una smentita.

La dichiarazione sarebbe stata fatta dallo stesso presidente della divisione cinese di Nokia Networks, Mike Wang, e fornirebbe alcune indiscrezioni fin'ora inedite:
|"Nokia svilupperà nel 2016 smartphone Android utilizzando le strutture situate a Sichuan in Cina. Il presidente ha confermato, inoltre, che nel centro di R&D di Sichuan verranno riallocate risorse a disposizione degli altri centri di Nokia che portano avanti l'attività di Ricerca e Sviluppo"

Queste le informazioni per ora sembrano voler dire che Android sarà nel prossimo futuro sul mercato asiativo. E' comunque presto per immaginare una produzione di smartphone visto che le strutture di Sichuan sono nate come centro di Ricerca e Sviluppo e non di produzione. Attendiamo altre informazioni ufficiali prima difare qualsivoglia valutazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.