domenica 5 aprile 2015

Nuovi Aggiornamenti per Skype su OS Windows Phone Android e iOS oltre alla Versione Qik

Qualche giorno addietro ci sono stati interessanti aggiornamenti che hanno riguardato le applicazioni Skype compatibili per OS Android, iOS e Windows Phone. 


Proprio cosi, pare che da Redmond abbiano fatto sapere che è disponibile la nuova versione 5.3 del client di Skype per OS Android, l'aggiornamento di Skype Qik che giunge di fatto alla versione numerata v1.5, compatibile per OS Windows Phone, Android e iOS e per completare l'opera, la nuova release 5.12 per iPhone.

Skype 5.3 per Android
Per quanto concerne la nuova versione di Skype compatibile con il sistema operativo di Google, Android, sono stati introdotti determinati accorgimenti al fine di rendere l'user experience della chat più divertente. L'interfaccia grafica della chat è stata fatta più somigliante a quella che si trova già su iPhone e nella versione Dekstop con il layout della stessa chat in forma di fumetto. Oltretutto è stato introdotto il supporto alle emoji, le emoticons, e la possibilità di potere fare uso di una nuova feature che consentirà di visualizzare una versione animata di dimensioni maggiori.
Skype

Ma pare che le novità non siano tutte qui, infatti dal momento che Skype comprende il supporto alla messaggistica speech to text nel momento in cui il terminale è dotato di un OS Android Auto. Altre novità si riferiscono ad una maggiore performance della gestione della conversazione attiva, l'opzione di potere cambiare e visualizzare gli avatar per tutti i gruppi di chat e per concludere, dopo il sign-out sarà necessario reintrodurre nome utente e password di nuovo, il che può tornare molto utile qual'ora si dovessero usare più account.

Skype si sa, è un'applicazione che originariamente e stata  concepita con l'obbiettivo di rendere ancor più rapida la comunicazione tramite l'invio di video messaggi per poi essere dotata di ulteriori 8 nuovi effetti che renderanno i video ancor più divertenti e simpatici. Gli effetti si potranno cambiare pure durante la registrazioni, permettendo di inserirne ancora di più in un unico filmato. presente nella vasta gamma di effetti a disposizione, pure quello dedicato a tutti coloro che soon appassionati di Minecraft, un effetto specchio e uno a raggi x. Con iOS e Android basterà un semplice tap sulla bacchetta magica per mostrare gli effetti, mentre per tutti i device equipaggiati con Windows Phone si potranno selezionare nel mirino della fotocamera tramite swipe.
Skype Qik
Skype Qik
Il client di Skype infine si arricchisce con il supporto a nuovi linguaggi (Croato, Slovacco, Catalano, Vietnamita, Thai, Hindi, Greco, Ungherese, Indonesiano, Malese, Turco ed Estone).  Di seguito i link per eseguire il download alle varie applicazioni, tenendo conto che Skype 5.3 per Android è disponibile già dal 2 aprile, Qik 1.5 è disponibile in App Store, Play Store e Windows Phone, mentre Skype 5.12 per iOS la disponibilità sarà nelle prossime settimane.
Skype per Android - Skype Qik per Android - iOS - Windows Phone - Skype per iOS
Nota: potrebbe servire ancora qualche altro giorno prima dell'effettivo inserimento delle varie versioni nei rispettivi store. Quindi abbiate pazienza tenendo conto della tempistica comunicata dal team di Skype sopra riportata.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.