domenica 19 aprile 2015

Tim Cook Soddisfatto dei Pre Ordini per Apple Watch | Mini Rivoluzione all Orizzonte ?

Certamente l'avvento di Apple Watch, il recente gadget indossabile realizzato dal colosso di Cupertino, ha dato vita ad una notevole rivoluzione nel volere possederlo, almeno questo ne viene fuori dalle dichiarazioni rilasciate dal CEO Tim Cook, il quale afferma che sono state superate ogni più rosea aspettativa! 


Per mesi è stato atteso, con grande phatos dai fans e non, l’Apple Watch finalmente è ora in bella mostra nei numerosi Apple Store statunitensi, canadesi, inglesi, francesi, tedeschi, cinesi, in quelli di Hong Kong, australiani e giapponesi, e per concludere, ahimè, come sempre accade, all'appello manca Italia, fanalino di coda, assente all'appello.

Sono più di 10 le postazioni che verranno realizzate affinchè i potenziali clienti avranno l'opportunità di potere provare il recente smartwatch di Apple per un tempo massimo di un quarto d'ora, in cui si verrà assistiti da un preposto che provvederà ad illustrare le maggiori caratteristiche hardware e software. Se poi al termine della prova desidererete procedere all'acquisto, non dovrete fare altro che chiederlo! Semplice, no?

Apple, con il Watch, ha chiaramente fatto sapere di avere la volontà di voler modificare i termini di vendita, dando priorità agli acquisti effettuati online rispetto alle lunghe estenuanti file che ogni qualvolta si generano fuori dai negozi. Ogni utente bisognerà per prima cosa provvedere a effettuare la prenotazione online oppure in un Apple Store della propria città, cosi facendo si potrà diminuire di molto il fenomeno dello “scalping” cioè l’acquisto massiccio di prodotti destinati al contrabbando verso i mercati neri, che molte volte nel passato ha inficiato il lancio degli iDevice presso gli Apple Store più grandi, con relativa pubblicità negativa per Apple. A tal proposito Angela Ahrendts, ex CEO di Burberry, adesso responsabile degli Apple Store, afferma:
|"I giorni d’attesa in fila e di dita incrociate sono finiti per i nostri clienti. L’app di Apple Store e il nostro negozio online rendono molto più semplice acquistare un Apple Watch o un nuovo MacBook. I clienti sapranno esattamente quando e dove il prodotto arriverà. Questo è un significativo cambio di mentalità." 
Tim Cook Soddisfatto dei Pre Ordini per Apple Watch
Tim Cook Soddisfatto dei Pre Ordini per Apple Watch
Tim Cook, CEO di Apple, durante una visita avvenuta in un Apple Store californiano, ha affermato, intervistato dalla CNBC, che i pre-ordini riguardanti l'Apple Watch sono “great” e che il riscontro ottenuto dai consumatori nei confronti del piccolo grande gioiello prodotto da Apple, è stato “straordinario“. In fin dei conti, basta considerare che con quasi 10.000 sessioni di allenamento e più di 18.000 ore di esercizio monitorate, Apple sembra che sia riuscita a lavorare con assoluta serietà al fine di rendere il proprio smartwatch idoneo a qualsiasi tipo di situazione: corsa, bici, vogatore, tapis roulant, pratica yoga ed qualunque altro genere di attività sportiva possibile, sono state con oculatezza studiate, provvedendo a calibrarne i sensori integrati nel dispositivo in modo tale da poterne valutare esattamente lo sforzo dell’utente, senza trascurare lo stato di salute di chi l'indossa. A seguire le parole di Apple al riguardo:
|"Apple Watch ti dà una visione completa delle tue attività giornaliere. I tre cerchi dell’app Attività mostrano i tuoi progressi quotidiani e ti spingono a fare sempre meglio: alzarti più spesso dalla scrivania, muoverti di più e fare più esercizio. Ma Apple Watch è anche un sofisticato orologio sportivo che ti offre statistiche in tempo reale per i principali tipi di allenamento. Col tempo impara a conoscerti, e usa i dati raccolti per darti un quadro preciso e suggerirti obiettivi giornalieri adatti a te. Ti mostra anche promemoria personalizzati per spronarti a raggiungerli. Fare attività fisica non è solo correre, andare in bici o in palestra, ma anche essere attivi durante la giornata. Per questo Apple Watch misura tutti i tuoi movimenti, anche quando porti a spasso il cane, fai le scale o giochi con i bimbi. In più tiene conto di quanto tempo passi seduto e ti sprona ad alzarti e a muoverti di più. Perché ogni singolo movimento è un passo in avanti per stare bene." 
Oltretutto, come se quanto detto fin'ora non fosse sufficiente, sono state sviluppate svariate camere con il clima interno modificato al fine di potere simulare differenti condizioni ambientali (caldo, freddo, umido, secco ecc), e certi dipendenti sono stati inviati in varie località sparse per il mondo dall’Alaska al Medioriente per valutarne fin'anche sul campo, l’efficacia del prodotto. Insomma per definire l'Apple Watch basta una sola parola: impressionante!

I preordini per impossessarsi dell'Apple Watch hanno superato ogni più rosea previsione. Un risultato fantastico, ma non l’unico che Apple ha ottenuto, infatti, oltre a quanto detto fin'ora, è riuscita a distrarre gran parte dell’attenzione dall’arrivo sul mercato di un altro prodotto altrettanto atteso, ovvero sia il concorrente del proprio iPhone: sto parlando del Samsung Galaxy S6 Edge, lo smartphone top di gamma più recente del colosso sudcoreano. Al punto tale che un’autorità nel campo del giornalismo come Joanna Stern, del Wall Street Journal, ha affermato:
“Ogni volta che sposto lo sguardo per ammirarlo vedo quanto sarà meglio la prossima versione”.
Cosa ne penserebbe Steve Jobs? Appare evidente come Apple si sia, per molti aspetti, vedi iPhone 6 Plus, ad esempio, “allontanata” dalla filosofia del co-fondatore. Ma, secondo Tim Cook:
|"Steve credeva che se Apple avesse prodotto grandi prodotti e grandi strumenti per le persone, le stesse persone avrebbero fatto grandi cose. Era convinto fermamente questo fosse il suo contributo al mondo. Crediamo ancora molto in tutto ciò, è ancora l’anima della compagnia. Non siamo stati i primi sui lettori MP3, non siamo stati i primi sui tablet, non siamo stati i primi sugli smartphone. Ma siamo stati indiscutibilmente i primi sullo smartphone moderno e saremo i primi sullo smartwatch moderno: il primo che davvero conta. 
Quanto costa? Tanto, ahimè. Si parte dai 349,00$ per la versione Sport, fino ai 17.000$ del Watch Edition in oro 18 carati.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.