sabato 25 aprile 2015

Un Bugdroid che fa pipi' su logo Apple nel mezzo del Pakistan co Google Maps:

Che ci faceva un incredibile robottino Bugdroid nel bel mezzo del Pakistan che faceva la pipì sulla mela morsicata, proprio nel giorno in cui Apple lancia ufficialmente il suo primo smartwatch?


Forse Google ha deciso di fare uno scherzo al colosso di Cupertino, suo diretto concorrente. Il robottino è stato avvistato a sud della città pakistana Rawalpindi, l'immagine, prima notata dal Team di Android, può essere vista solo nella visualizzazione 'Mappa' in Google Maps - nella vista Satellite e Street View non c'è. L'immagine, ancora visibile sia sulla versione desktop che mobile di Google Maps, non è ovviamente una sagoma reale disegnata sul terreno pakistano, allora chi l'ha messa lì?

Si è pensato ai sviluppatori di Google Maps, o una sorta di hackeraggio della piattaforma di Google. Poi, un portavoce di Google ha detto a Mashable che l'immagine è probabilmente il risultato di un utente che ha abusato del Map Maker, lo strumento che consente a tutti di contribuire a tenere aggiornato Google Maps. "Anche se le modifiche sono moderate, di tanto in tanto qualcosa di inesatto ci scappa", ha detto in una dichiarazione il portavoce. "Siamo stati messi al corrente del problema e stiamo lavorando per risolverlo."

Al di là del fatto in sè simpatico e buffo, forse una bella falla nel sistema di moderazione di Google per l'inserimento di contenuti in Google Maps esiste ed è meglio che Googel vi ponga rimedio.

Google è nota per organizzare giochi e scherzi sotto i periodi di festa, ma di solito solo quando c'è un'occasione speciale, come ad esempio il gioco di Pac-Man che l'azienda ha attivato il 1° Aprile quest'anno.



Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.