sabato 2 maggio 2015

Apple Watch Componente mal Funzionante Causa Stop di Produzione

Secondo il Wall Street Journal un difetto del componente elettronico 'Taptic Engine' prodotto in Cina avrebbe ritardato la produzine dell'Apple Watch, provocando un calo delle scorte e le richieste superano l'offerta. 

Anche il Ceo di Apple Tim Cook ha ammesso la scarsa disponibilità del dispositivo tanto da far lievitare la domanda rispetto l'offerta. La scarsa produttività dipenderebbe da un componente elettronico dell'orologio di produzione cinese, risultato inaffidabile nella durata..

Lo scrive il Wall Street Journal, che si imputa il ritardo sd un componente elettronico che si chiama  'Taptic Engine', il sostituto dei suoni e delle vibrazioni  che da la piacevole sensazione di ricevere un lieve tocco sul polso quando ad esempio arriva una notifica. Stando al quotidiano, Apple avrebbe affidato la costruzione di questo componente a due aziende, la cinese Aac Technologies e la giapponese Nidec.

Componente di Apple Watch difettoso
Componente di Apple Watch difettoso 
Il componente della casa cinese, sottoposto a test di affidabilità, non avrebbe superato la prova in quanto smette di funzionare dopo un po' di utilizzi. La Casa di Cupertino avrebbe quindi dato alla Nidec il compito di produrre la quasi totalità dei 'Taptic Engine' necessari ma, sempre secondo le fonti anonime citate dal dal Wall Street Journal l'azienda giapponese potrebbe aver bisogno di tempo per riuscire a incrementare la produzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.