domenica 3 maggio 2015

Apple Watch: La batteria dura 2 Anni e sei Mesi

La batteria che alimenta l'Apple Watch  durerà 2 anni e 6 mesi, lo ha reso noto la Apple nel suo sito ufficiale ma non si sa quanto costerà la sostituzione, si suppone diverse decine di euro.


Dalla certificazione si legge che la piccola batteria al Litio contenuta negli Apple Watch èmantiene l'80% della sua capacità al raggiungimento di 1000 cicli completi di ricarica.

Consideriamo un ciclo di ricarica al giorno, e utilizzandolo intensivamente, la batteria degli Apple Watch durerà più o meno due anni e sei mesi. L'autonomia degli Apple Watch nuovi dura 18 ore, ossia un massimo di 6 ore e mezza di riproduzione auto, oppure 3 ore di conversazione o ancora 72 ore di modalità "Power Reserve".

Anche se non si conosce la differenza tra il modello montato sulle versioni da 38 mm e quelle da 42 mm, il risultato della prestazione non cambierà di molto, tenendo conto che anche se la batteria sarà più potente agli Ioni di Litio, lo schermo più grande consumerà di più.

Gli esperti di laboratorio di iFixit sostengono che la sostituzione del pacchetto batteria dovrebbe essere molto semplice, mentre invece le riparazioni saranno piuttosto complicate da effettuare, poiché, secondo gli esperti, sebbene aprire un Apple Watch non sia poi così difficile, trafficare con i componenti e con il processore S1 "System in Package" non sarà uno scherzo. L'indice di riparazione dello smartwatch Apple è 5 su 10, ossia inferiore all'iPhone 6 (7 su 10) ma superiore ad un iPad Air 2 (2 su 10).

L’arrivo dell’Apple Watch in Italia è programmato per il 22 maggio con l’inizio dei pre-ordini lo stesso giorno (anche se, secondo indiscrezioni, i pre-ordini dell’Apple Watch potrebbero iniziare già l'8 maggio) e, come per gli altri 9 Paesi, le prenotazioni in Italia potranno avvenire solo online e con spedizione direttamente a casa. Naturalmente ci sarà la possibilità di provarlo nei negozi Apple Store italiani, però non si potrà acquistare direttamente nei negozi.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.