venerdì 1 maggio 2015

Come Salvare nel PC Note Audio Ricevute nella Chat di WhatsApp Web

Qualche mese addietro il nuovo servizio proposto da WhatsApp che da la possibilità di potere interagire con i contatti memorizzati all'interno della rubrica pure da browser web, ha consentito all’utente mancae90, di realizzare un tutorial riguardo la modalità da seguire per potere salvare le note audio che si sono ricevute nelle chat. 


Sappiamo bene che tramite l’applicazione per Windows Phone le note audio non possono essere conservate in locale, contrariamente alle foto ed i video che automaticamente vengono scaricati all'interno della memoria del telefono nel momento in cui si aprono o riproducono.

Bene, sarà il caso prima di procedere con il tutorial di specificare cosa si intende con il termine “note audio”, ovvero sia tutte quelle registrazioni vocali che sono solitamente utilizzate nel momento in cui si desidera comunicare in maniera rapida e spicciola, in alternativa ai messaggi di testo. Come avrete modo di osservare nel video che vi propongo a seguire, realizzato dall'utente mancae90, il tutorial spiegherà come la procedura di salvataggio delle note audio sia un po artificiosa e articolata, ma c'è da dire che è altrettanto afficace.
WhatsApp Web
WhatsApp Web

Sostanzialmente sarà sufficiente visualizzare il codice sorgente della pagina web della chat che contiene la nota audio desiderata, recuperare l’url del file corrispondete e poi incollarlo nella barra degli indirizzi per avviare il download in locale come un qualsiasi file.

Vorrei inoltre ricordare che la nuova funzione “WhatsApp Web” è per adesso usufruibile solamente tramite la versione più recente dell’app WhatsApp disponibile da qualche giorno per la maggior parte delle piattaforme.

Se per caso usufruite della piattaforma iOS, non potrete usufruirne in quanto che la stessa è stata esclusa “per via delle limitazioni della piattaforma Apple”, questo dichiara il team di WhatsApp.

Ora vi lascio alla visione del video-tutorial e se dopo averlo visto vi va di avere ulteriori informazioni al riguardo, avrete modo di potervi consultare con altri utenti sulla nuova funzione “WhatsApp Web” accedendo al Nokioteca Forum.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.