martedì 5 maggio 2015

How old am I? Il Test Microsoft diventa Fenomeno Virale

In pieno fermento alla Build, incontro annuale degli sviluppatori di Microsoft,  Il vice presidente della divisione Information Management and Machine Learning di Microsoft ha raccontato come  un test per raccogliere dati per una API possa diventare virale in poco tempo.

Un semplice esperimento niente di più, un test per raccogliere informazioni, capire le potenzialità delle API e come utilizzarle con intuitività, ma appena pubblicato sul blog della divisione Machine Learning con il nome di “How old I look?”. Intuibile la finalità del test, che nel giro di poche ore si è trasformato nell’ennesimo fenomeno virale e presentarlo sul palco di fronte a centinaia di persone non ha certo frenato l’effetto.

Per partecipare basta cercare una foto su Bing e sottoporla all'insindacabile giudizio dell’algoritmo di analisi.
How old am I?
How old am I?
Il motivo della sua diffusione è abbastanza semplice: spesso i test si basano sul fallimento che queste API raccolgono non essendo particolarmente brave nell’indovinare l’età. Per capirsi, se fossi una di quelle signore che s’irrigidisce quando le chiedono l’età eviterei di fare il test.

Dunque, invece di tanti “wow” internet è stata invasa da esperimenti decisamente poco lusinghieri, che hanno evidenziato quanto lavoro ci sia ancora da fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.