venerdì 15 maggio 2015

Microsoft Edge il Browser più Sicuro mai Realizzato fino ad Ora

Sarà il browser più sicuro che sia mai stato realizzato dal colosso di Redmond: Microsoft Edge sarà dotato di determinate funzioni di sicurezza avanzate che lo renderanno il browser più blindato che sia mai stato realizzato.


Tra le tante caratteristiche che Microsoft ha deciso di implementare, dedicando il massimo dell'attenzione durante la realizzazione del prossimo sistema operativo Windows 10, c'è la sicurezza! Infatti Microsoft non ha limitato la sua attenzione solo a rednere il sistema operativo più sicuro ma bensì ha incluso un notevole livello di sicurezza anche nel browser che lo accompagnerà: Microsoft Edge.

Microsoft Edge, fino a qualche tempo addietro noto con il termine di Project Spartan, è il futuro browser che farà parte di Windows 10, rappresentando la fine di un epoca, quella di Explorer. In base alle intenizone di Microsoft, questo nuovo e sicuro browser sarà molto più veloce e performante del precendente, ma ciò che spicca più di ogni altra qualità, sarà il più sicuro che sia mai stato realizzato dal colosso di Redmond!
Microsoft Edge
Microsoft Edge

Tramite un articolo pubblicato sul blog ufficiale di Microsoft, il team che si sta occupando dello sviluppo riguardo il nuovo browser ha provveduto di illustrare determinati dettagli che stanno contornando il lavoro di ottimizzazione riguardo gli aspetti puramente della sicurezza di Edge. Microsoft ha deciso di investire ogni sua risorsa, affinchè l'utilizzatore di Edge possa navigare nella più totale sicurezza e tranquillità, tenendo lontani i vari attacchi di phishing, estensioni dannose ed altri rischi inerenti alla sicurezza dei vari browser, facendoli divenire solo un triste ricordo.

Il nuovo browser di Windows 10 utilizzerà, infatti, tecnologie come SmartScreen, Certificate Reputation, HTTPS e EV Cert per garantire la sicurezza in navigazione. Inoltre, Edge integrerà ulteriori funzionalità avanzate. Il nuovo browser di Microsoft è stato, infatti, costruito utilizzando gli ultimi standard in grado di consentire protezione extra grazie, per esempio, al supporto a HTTP2 ed a TLS.

Edge farà sue anche alcune specifiche funzionalità di sicurezza che la casa di Redmond ha integrato in Windows 10. Per esempio, Edge supporterà Windows Passport che consente di gestire con maggiore sicurezza le password dei siti web.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.