Dopo l'esperimento proposto qualche settimana addietro, Microsoft ha reso disponibile How-Old sullo Store Windows Phone, l’app che stabilisce il sesso e l'età, tramite le linee del contorno del volto delle persone che sono presenti nelle foto.
Qualche settimana addietro, vi parlai di un esperimento che Microsoft propose in una pagina web, dedicata a provare le API e altri diversi strumenti per il riconoscimento dei contorni del viso, in esclusiva ad una cerchia limitata di dipendenti propri e sviluppatori che erano stati invitati a prenderne parte.

Dopo sole poche settimane, a seguito l'inaspettato successo, ecco dunque la disponibilità dell’app compatibile per smartphone Windows Phone 8.1, a conferma che l’iniziativa è stata un successo senza pari nei confronti degli utenti e che, il fatto di essere in grado di identificarne l’età, abbia avuto gli opportuni accorgimenti per poterne migliorare le prestazioni, grazie alla grande quantità di dati ottenuti da Microsoft, come il sesso e l’età dei soggetti, gli smartphone e i sistemi operativi utilizzati per caricare le foto o il luogo con le relative coordinate geografiche dove sono state scattate le foto.
I risultati della determinazione di sesso ed età di amici e parenti delle vostre foto, oltre a farvi passare qualche momento in allegria, possono poi essere condivisi via weibo, wechat ed email. Qual'ora foste interessati a scaricare l’applicazione potete farlo gratuitamente dallo Store di Windows Phone cliccando qui.
![]() |
Alcune immagini di Microsoft How Old |
Nessun commento:
Posta un commento